Yamaha D'elight 2021: prezzo e dati
- +6
Tutto nuovo nel design - che Yamaha sottolinea unisex - e con un nuovo motore Blue Core Euro5, il nuovo Yamaha D'elight 125 si presenta per il 2021 profondamente rinnovato. Guidabile con patente B, il nuovo D'elight è caratterizzato da un faro più arrotondato, indicatori di direzione a filo e luce di posizione montata direttamente sul cupolino che, ridisegnato, offre una miglior protezione aerodinamica. La pedana rimane piatta, facilitando accesso e carico.
Il motore, monocilindrico a 4T Blue Core da 125 cc, è particolarmente silenzioso ed economico (1,8 litri per 100 km, grazie anche al sistema Start & Stop) e con una coppia massima erogata a un regime molto basso - solo 5.000 giri - facilitando la guida. L'altro valore importante di D'elight è il peso, perché con 101kg in ordine di marcia (con olio e carburante) è il più leggero della categoria, con tutto quello che ne deriva in termini di agilità, consumi, brillantezza e facilità di manovra e parcheggio.
Il vano sottosella è in grado di contenere un casco integrale. Il nuovo anteriore - sempre da 12" ma con un cerchio in lega a sei razze - riduce le masse non sospese e rende il D'elight ancora più maneggevole.
Il D'elight sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da dicembre 2020 al prezzo di listino di 2.649 euro f.c. nelle tre colorazioni Pearl White, Power Black, Lava Red.