Test Motogp

Ducati GP11, prove a Jerez per Guareschi e Battaini

- Due squadre, sotto la guida del direttore tecnico Filippo Preziosi, sono scese in pista lunedì per accelerare i tempi di messa a punto delle Ducati ufficiali
Ducati GP11, prove a Jerez per Guareschi e Battaini

 
Due squadre, sotto la guida del direttore tecnico Filippo Preziosi, sostenuto dai collaudatori ufficiali Franco Battaini e Vittoriano Guareschi, sono scese in pista lunedì mattina per  accelerare i setup della Desmosedici GP11 due piloti del Ducati Marlboro Team, Valentino Rossi e Nicky Hayden, che scenderanno in pista, in occasione del test di Sepang, nella prima settimana del prossimo mese (Febbraio 01-03).

E 'stata una giornata di sole, ma con elevata umidità al mattino, come è spesso il caso sul circuito andaluso, e Guareschi e Battaini sono stati solo in grado di ottenere in pista verso mezzogiorno.
«E' stata una giornata molto produttiva - ha detto Vittoriano Guareschi, dopo aver completato 50 giri -, anche se grip della pista è stato davvero brutto, in parte a causa della forte umidità e in parte perché i test di F3 dei giorni precedenti hanno lasciato l'asfalto abbastanza sporco. Ho lavorato sul telaio, con l'obiettivo di migliorare in curva, mentre Franco si è concentrato sull'elettronica, compreso il nuovo anti-wheelie e anti-spin sistemi che stiamo testando e regolando».

«Penso di aver trovato un paio di cose interessanti con il set-up che aiutano con il front-end grafico. Abbiamo lavorato su assetto, posizione del sedile, e su molti aspetti del set up della moto, tutte cose che sono necessarie per essere pronti per la Malaysia, quando Vale e Nicky chiederanno di cambiare la moto in vari modi. Si tratta di un processo di raffinazione che procederà per i due giorni, al fine di accelerare i lavori per i piloti ufficiali in Malesia». 

  • CBR1000FIREBLADE
    CBR1000FIREBLADE, Occhiobello (RO)

    TIFOSI FRUSTRATI

    Avendo già previsto tutte queste critiche quando l'inarrivabile, l'extraterrestre, etc. VALENTINO ROSSI decideva di salire sulla rossa, è un onore che non vi doveva concedere, avere una persona così grande in tutto, e portandoci sul tetto del mondo come non hanno fatto altri.............., si evince chiaramente che siete dei frustrati e non poco, prima di giudicare (se ne avete le capacità, ne dubito fortemente) fate ciò che ha fatto lui e poi potrete aprire bocca, anche per questo siamo rovinati in Italia. Riguardo alla SBK, siete arrivati al punto di minacciare l'organizzazione per correre con moto di cilindrata superiore (esclusi dalle competizioni:AMASBK, SBK INGLESE E TEDESCA) altrimenti dietro le giapponese mangiavate solo polvere. Ricordate che il grande VALE ancora una volta vi zittirà, facendovi vergognare di ciò che dite. GRANDE VALE FACCI SOGNARE ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE. (CBR 1000RR FIREBLADE-MITICA MOTO)
  • Giulio3366
    Giulio3366, Trieste (TS)

    LUCAAAA

    Caro Luca,forse l'italiano non lo capisci troppo bene..è proprio quello che ho detto,forza Ducati SEMPRE,non sarà il 46 a vincere ma il bolide rosso..
Inserisci il tuo commento