Motomondiale
Ezpeleta: "Il ritiro di Stoner non è una tragedia. Rossi in Honda? Non lo escludo"
-
Durante un'intervista ad un'emittente radiofonica spagnola Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha parlato del Motomondiale, dell'addio di Stoner e dell'eventuale passaggio di Rossi in Honda
20 commenti
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo le ultime salienti notizie che hanno interessato il circus del Motomondiale.
L'addio di Casey Stoner
«Stoner mi ha detto personalmente del suo ritiro, ma per me non è stata una sorpresa. Ha il nostro supporto, anche se ha dichiarato che il Motomondiale non gli piace. E' tra i nostri migliori piloti, ma non c'è nulla di tragico nel suo ritiro: la morte di Tomizawa, e quella di Simoncelli sono tragedie.»
Valentino Rossi e Honda
«Non dico né sì né no, ma non sto dicendo che sia impossibile. Rossi è un grande pilota: per il suo carisma e per le sue capacità anche tecniche. Credo che Valentino non abbia trovato il giusto feeling con la Ducati, con una moto più competitiva potrebbe tornare di nuovo tra i primi.»CRT
Ezpeleta ha inoltre difeso la discussa presenza delle CRT nella classe MotoGP.
«Se non ci fossero le CRT, quest'anno ci sarebbero solo dodici moto in griglia di partenza. Le CRT permettono ai team di correre con costi contenuti. Però sembra che questa cosa non sia ancora stata capita.»
stiducatti - xrv27
concordo appieno con quello che scrivete... e aggiungo
non e' u ngran problema per ezpeleta perche' di australiani ce ne sono solo 15 milioni...
sarebbe molto peggio perdere spagnoli e italiani...
intanto pero' perdiamo il principale attore del motomondiale!
è la notizia più bella ....
Il primo per ovvi motivi di confronti scandalosi e umilianti, il secondo quello ispanico per motivi commerciali e nazionalpopolari.
Sì, è proprio una bella notizia per gli addetti ai lavori, molto meno per chi ama questo sport.
Ha ragione Casey quando dice "ci sono dei piloti che meriterebbero una motogp"... ma non possono guidarla per motivi "clientelari" aggiungo io.
Bravo Carmelo ... con una moto più competitiva potrebbe tornare di nuovo tra i primi (Rossi) .... complimenti al numero uno Dorna, in Ducati saranno contentissimi. Anche Petrucci con la M1 sarebbe tra i primi 5.
concordo con te Stiducatti ... con una piccola differenza, il tizio duellava contro nessuno, Stoner contro campioni del mondo, è una piccolissima differenza. E' la stessa differenza tra un fenomeno e un campione.
Campione si diventa grazie al mezzo (x semplificare);
Fenomeno si nasce.
Stoner è un fenomeno, gli altri sono Campioni.