FIM Enel MotoE World Championship 2023, le gare diventano sedici. Ecco tutte le tappe
La stagione 2023 porterà con sé grandi cambiamenti. Oltre all’entrata in scena di Ducati come nuovo costruttore unico (ne abbiamo già parlato in questo articolo), il campionato sarà composto da 8 tappe e sedici gare, guadagnandosi così lo status di Campionato Mondiale.
Le tappe
Il 2023 vedrà il debutto di un nuovo circuito sul calendario. La MotoE affronterà per la prima volta uno dei circuiti più spettacolari e ad alta velocità del mondo, Silverstone.
Dopo il primo test stagionale a Jerez, in Andalusia, ed il secondo a Barcellona, la stagione inizierà con lo storico circuito francese di Les Mans. Il secondo round si disputerà invece in Italia, sullo spettacolare Autodromo Nazionale del Mugello. Dopo il GP italiano la MotoE si sposterà in Germania, al Sachsenring, per poi volare ad Assen prima della pausa estiva.
Silverstone sarà il teatro dell’inizio della seconda parte della stagione, seguito da una visita in Austria al Red Bull Ring di Spielberg. Il penultimo appuntamento del mondiale si disputerà sul Circuito di Barcellona-Catalunya, prima di terminare in Italia, a Misano.