Incidente per Andrea Dovizioso, stava facendo motocross: "L'ho data bene"
Andrea Dovizioso ha avuto un incidente questa mattina sulla pista di motocross di Terranuova Bracciolini. Il pilota è stato trasportato d'urgenza, in codice tre, all'ospedale Careggi di Firenze con un elisoccorso.
Dovizioso si stava allenando sulla pista aretina e, stando alle prime informazioni, si sarebbe provocato un trauma cranico. Il pilota ha perso conoscenza nel momento dell'incidente.
Aggiornamento delle 15,50: la tac ha dato esito negativo. Dovi ha la clavicola destra rotta. Sono in corso accertamenti su polsi e costola.
L'incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto verso le 11. Dovizioso non è in pericolo di vita.
Poco prima delle 20 sono arrivate le sue parole: "Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a Yuri che è sempre al mio fianco, a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno già scritto. Vi leggo. Chi indovina cosa mi sono rotto?".
-
MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)Ten bota dovi! Ma non deala pio' la Bota! Ci un nomar!!
-
remo123456, Padova (PD)Forza Dovi i migliori auguri di una pronta guarigione. Il motocross si sa è uno sport molto pericoloso, forse il piu pericoloso(non per la vita generalmente)ma per le conseguenze del rischio di cadute continue che provocano danni al nostro sistema scheletrico.