team e piloti

Stoner lascia Honda e torna in Ducati. E' ufficiale

- Arrivata la conferma ufficiale: HRC dice addio al campione australiano che torna in Ducati in veste di collaudatore
Stoner lascia Honda e torna in Ducati. E' ufficiale

Come ci si attendeva da giorni è arrivata la separazione tra Honda e Stoner. Il campione australiano veste i colori HRC dal 2011 e insieme alla Casa giapponese ha vinto il titolo di campione del mondo proprio nell'anno del debutto. Nel corso della sua carriera con la Honda, Casey ha raggiunto un totale di 15 vittorie (10 x 2011, 5 x 2012), 2 secondi posti (1 x 2011, 1 x 2012), 9 posizioni terzi (5 x 2011, 4 x 2012) a totale 26 podi. Oltre a 17 pole positions (12 x 2011, 2012 x 5) e 9 giri più veloci di gara (7 x 2011, 2 x 2012). Dopo il ritiro è salito in sella alla Handa in veste di collaudatore. Questa stagione, quando Pedrosa decise di operarsi alle braccia, Stoner si propose come sostituto, ma HRC, declinò la proposta...

Nel futuro dell'australiano un ritorno al passato: in Ducati. Anche nel team di Borgo Panigale vestirà i panni di collaudatore. Con Ducati Casey vinse il titolo nel 2007 con dieci vittorie in diciotto gare. Fra il 2007 e il 2010 il pilota australiano ha vinto in totale ventitré gare. 

 

Casey Stoner

«Gli ultimi cinque anni con HRC sono stati una grande esperienza per me. Ho vinto il mio secondo titolo mondiale con loro nel 2011, ho trovato molti amici ed ho stabilito rapporti duraturi nel tempo. Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team! Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati e l’occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale. Gigi Dall'Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l’ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante».

Leggi tutti i commenti 193

Commenti

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Comunque dicevano che era fragile, poi si è scoperta l' intolleranza ai latticini dicevano che non era buono nello sviluppo, poi si è scoperto che la Honda 2015 e' stata bocciata da lui stesso il primo giro, era tutto merito delle Bridgestone e del motore Ducati e al primo anno Honda vince umiliando gli avversari ... come si puo' inquadrare uno così.
  • Mr70a+
    Mr70a+, Tirano (SO)

    @suzukinok7. Ovvio mica siamo nemici ,che non ci conosciamo nemmeno !!! Siamo "nemici " via post ....aah aah !!! Poi io sono a volte teatrale ,e mi piace giocarci ,mica penso che mi porti sfxga a distanza come il mago Casella . Ti saluto
Leggi tutti i commenti 193

Commenti

Inserisci il tuo commento