Intervista a Andrea Dovizioso: le domande le faranno i lettori di Moto.it
Nuovo appuntamento per i lettori di Moto.it che hanno la possibilità di intervistare i piloti del Motomondiale. La nostra iniziativa vi ha già coinvolti con Marc Marquez, Romano Fenati, Andrea Iannone e Jorge Lorenzo che sono stati intervistati per voi dal nostro inviato ai GP Giovanni Zamagni in occasione delle gare di Le Mans, Mugello, Assen e Sachsenring.
Questa volta, alla vigilia del GP di Gran Bretagna che si correrà a Silverstone il prossimo fine settimana, sarà il turno di Andrea Dovizioso. Il 28enne romagnolo di Forlimpopoli, iridato 125 nel 2004, due volte vicecampione nella classe 250 e dal 2008 scherato nella MotoGP, dove è attualmente quinto in classifica generale con due podi all'attivo, ha rinnovato con il team Ducati ufficiale fino al 2016.
Se avete una qualsiasi curiosità che lo riguarda, se volete chiedergli come si sta preparando ad affrontare le prossime gare, oppure volete soddisfare una vostra curiosità sulla sua vita da pilota e non solo, questo è il momento giusto. Lasciate subito le vostre domande nello spazio dedicato ai commenti che trovate qui sotto, oppure scrivete all'indirizzo email: [email protected] (non dimenticate di firmarvi).
Saranno le vostre domande il canovaccio all'intervista al campione spagnolo che troverete pubblicata su Moto.it
Ciao Andrea,
Mi piacerebbe sapere da te, se lo sai e se lo puoi dire, come è cambiata la Desmosedici dall’anno in cui vinse il mondiale ad oggi e se per te la Ducati è stata costretta a rincorrere a causa di un regolamento per lei penalizzante come ipotizzano diverse persone.
Non so se per curiosità sei andato a leggere i dati della telemetria dei precedenti piloti che hanno guidato la Desmosedici.
Ricordo che Valentino ha detto di capire la grandezza di Stoner, come pilota, leggendo la sua telemetria (di Stoner) e di quello che era in grado di fare in Ducati.
Potresti descriverci come tu, Stoner e Valentino avete interpretato e quindi guidato la Desmosedici?
Grazie, complimenti e spero tu possa al più presto salire sul gradino più alto del podio.
Andrea Dovizioso
Ciao da Massimo Giangreco.