test in pista

Jorge Lorenzo in pista a Motorland in sella alla Yamaha R1

- Sarà un caso, ma Jorge emula in tutto e per tutto Valentino. Anche lo spagnolo salta in sella alla Yamaha R1 (come il Rossi convalescente) per testare il circuito del Gran Premio de Aragón
Jorge Lorenzo in pista a Motorland in sella alla Yamaha R1


Jorge Lorenzo ha conosciuto per la prima volta il circuito di Aragon, sede del prossimo Gran Premio A-Style de Aragón, in uno speciale test che lo ha visto protagonista in sella ad una Yamaha R1 di serie. Meno di due ore di lavoro per lo spagnolo che ha registrato un totale di 34 giri prima di commentare:“ Mi ci sono voluti circa 15 giri per capire il circuito, ma una volta fatto mi sono divertito molto. È un tracciato molto bello, con curve molto diverse: le prime sembrano un po' Turchia e altre sembrano Misano. Per il clima sembra di essere in Almeria. Non vedo l'ora di correre qui!”.

Presente sul circuito anche il team manager Wilco Zelemberg, che ha aggiunto: “ Jorge si è divertito molto e credo che il tracciato si adatterà perfettamente alla M1 e al suo stile di guida. Sono convinto che saremo preparati per l'uscita di Aragon”.

Parlando di Indianapolis, prossima uscita del Campionato, Lorenzo ha concluso: “Voglio rimanere concentrato perché oltre a lottare per il titolo e conservare la leadership dovrò sviluppare la moto per il prossimo anno. A Indianapolis non abbasserò la guardia nonostante i 77 punti di vantaggio”.


Fonte: Motogp.com


 

  • allanon02
    allanon02, carrara (MS)

    la verità

    sapete qual'è la verità? rossi non ha mai avuto un compagno di squadra forte che lo potesse contrastare nella lotta al mondiale,ma quando è arrivato gli è pesato.dopo aver fatto di tutto per contrastarlo con scarsi risultati ha preferito fare le valige,anzi che confrontarsi alla pari.un vero campione non ha paura di ciò, anzi dovrebbe esserne stimolato.
  • rik14
    rik14, Perugia (PG)

    maha

    ciao ragazzi, purtroppo la motogp assomiglia sempre piu' al calcio, anzi peggio, nn so se vi ricordate una decina d'anni fa quando Biaggi alle interviste diceva le stesse cose che ha detto Rossi domenica scorsa(la Yamaha nn lo supporta e ...varie), pero' all'epoca Biaggi era un pompato e lamentoso, invece poverino Rossi dopo che ha sviluppato la moto nn merita un trattamento cosi'. Io nn voglio fare l'italiano che critica gli italiani ma io amo i piloti sfortunati, quelli che in mezzo a tanti infortuni rinascono e lottano, nn mi è mai piaciuto Rossi, pero' quello che manca al giornalismo è l'obbiettività: andiamo su', ma quando Rossi è andato alla honda 500 secondo voi la leggeva la telemetria di Doohan? e poi, secondo Meda la Yamaha deve lasciare provare la D16 il giorno dopo Valencia, e perchè mai? Non solo Rossi ha rotto le palle che Lorenzo gli leggeva la telemtria, poi ha preteso il muro, adesso è in ducati perchè sa che Hayden nn gli romperà le palle. Cosi' è facile, appena uno con la tua moto ti sta avanti, vai via, bello, caspita, dice che nn ha le motivazioni, czzo, quale miglior motivazione di battere Lorenzo adesso che ha imparato a guidare e nn fa piu' le cappelle di prima(si' perchè se ve lo ricordate bene, nel 2009 Lorenzo ha buttato via tanti di quei punti perchè quando era in testa tallonato da Rossi perdeva la calma e si sdraiava. E poi in tutta la storia del motomondiale i titoli si perdono a causa di infortuni, rotture motore etc, cose che ci stanno, succedono è normale, nel 2006 Rossi ha perso il mondiale perchè ha avuto una stagione normale, come quella dei suoi avversari,. Ma questo quelli di Mediaset nn lo sanno, nn li sopporto. Qui chiudo, tutti a ricordare la battaglia di laguna seca, pero' nel 2007 quando stoner ha battuto Rossi in Catalunya nessuno lo ricorda, e poi a Misano quando Rossi ruppe il motore(che in gare di moto succede, nn è una cosa paranormale) e Stoner trionfo', al momento del podio e degli inni Mediaset nn inquadrava mica il podio, ma la faccia ...di Rossi che diceva che piagnucolava...ma che è sta paiacciata
Inserisci il tuo commento