gp d'olanda

Jorge Lorenzo: "Potevo fratturarmi una gamba"

- Dopo un'accurata visita medica al pilota spagnolo è stata diagnosticata una distorsione al legamento tibio-peronale, ma ha rischiato una frattura che lo avrebbe tenuto fuori dalla pista per 2 GP
Jorge Lorenzo: Potevo fratturarmi una gamba


Bautista alla prima curva s'improvvisa in una staccata "fantasiosa" e travolge Lorenzo. Per l'incolpevole pilota Yamaha si traduce in venticinque punti persi, un motore con solo 200km da buttare e una distorsione tibio-peronale. A stare agli approfonditi esami ai quali si è sottoposto, il maiorchino è stato fortunato. Infatti ha seriamente rischiato la frattura.

A dichiararlo è lo stesso pilota: «Secondo il medico ho rischiato una frattura che mi avrebbe impedito di correre per le prossime due gare: al Sachsenring per fortuna ci sarò». Nei confronti di Bautista ha aggiunto che accetta «le scuse e che non serba rancore per un errore che è certo che non ripeterà».

  • Nico8948
    Nico8948, Collegno (TO)

    E che cosa dove dire ? Sono contento che Bautista mi butta giù dopo 200 metri e che per poco mi sega una gamba ? Giocarsi il mondiale e cadere durante la gara va bene , ma in partenza e' corretto mantenere calma soprattutto se non hai da giocati molto per rispetto di quelli che invece se la giocano. La partenza di che se ne dica non e" determinante se rimani nei primi 6 anzi le gare dovrebbero partire dal secondo giro per me. Detto questo Bautista rimane un pilota comunque corretto ha commesso un errore nulla più .
  • emmehendrix
    emmehendrix, Baone (PD)

    lorenzino il lamentino

    ciao Paso,quando una ferita fisica fa male..non c'è sedattivo per farla passare e quindi anche noi comuni motociclisti dopo una scivolata ci prude la ferita.Quello che volevo dire su lorenzino è che si lamenta dei suoi colleghi quando lo coinvolgono in frangenti di possibile caduta o di avvenuta caduta stessa(vedi sic 2010 Valencia e 2011 assen) quando lui stesso in curva tocca volutamente le gambe di chi li precede con la gomma della sua moto per passare per forza.Dovizioso ed Hernandez(prove di qualificazione di venerdi scorso,mica di due secoli fa) ne sanno qualcosa.Sono stati troppo buoni......averlo fatto passare con la sua arroganza.Un pilota serio non fa queste cose,aspetta di passarlo subito dopo senza recare danno.Quindi mi spiace contraddirti.Il Lorenzino lamentino lo dico per questo.E poi le ha pure prese da Rossi (con un chiodo di trenta cm nella gamba e una spalla ancora disastrata) nel gp del japan 2010 (che lorenzo è andato a piangere da jarvis) e nel gp di sepang subito dopo quando Vale ha vinto nelle stesse condizioni fisiche.Lorenzo ha vinto il mondiale 2010 con la moto fatta da Vale e con il suo compagno ferito, con la honda fuorigioco e con uno Stoner ormai rinunciatario in sella alla ducati "ferma".Ricordati che piloti come Vale meritano rispetto per ciò che ci ha dato in tt questi anni (9 titoli) vinti con fatica e impegno.Godiamocelo questo campione invece di rinnegarlo,non vedo altri piloti attualmente in grado di vincere quanto lui e ricordati che Giacomo Agostini ne ha vinti 15 e sono passati parecchi anni prima che un italiano ne potesse vincere come Vale.
Inserisci il tuo commento