KTM RC16: quattro le MotoGP ufficiali per il 2022 [GALLERY]
- +15
La presentazione del programma KTM MotoGP 2022 è iniziata stamattina con un video di lancio e proseguirà con le interviste ai quattro piloti: Brad Binder e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), Raul Fernandez e Remy Gardner (Tech3 KTM Factory Racing).
Per la sesta stagione MotoGP, KTM schiera quattro moto ufficiali: prima gara a Losail il 6 marzo e poi altri 20 gran premi.
Fra le novità anche l'arrivo di Francesco Guidotti nel ruolo di Team Manager.
Brad Binder (26 anni, 17 vittorie in carriera di cui due in MotoGP) si prepara alla sua terza stagione in MotoGP con il team Red Bull. Miguel Oliveira (27, 15 vittorie in carriera e tre nella classe regina) è entrato in MotoGP un anno prima ed è salito sul podio cinque volte in tre stagioni, tutte con la RC16.
La squadra di Hervé Poncharal lancerà due rookie: il campione del mondo Moto2 Remy Gardner (23 anni e sei vittorie in carriera) e il secondo classificato nel 2021 Raul Fernandez (21 e 10 vittorie in due classi).
Tutti e due sono cresciuti nella GP Academy di KTM con Aki Ajo nelle classi Moto3 e Moto2.
Seoriamo che KTM nel 2022 sia finalmente in grado di combattere per il titolo.
Ormai in MotoGP è difficile capire il vero valore dei piloti, la moto fa una gran differenza , speriamo la moto sia competitiva ed i piloti in grado di sfruttarla al 120%.
W KTM !!!!!!