La F1 avverte la MotoGP. "Non sarete contenti di Silverstone"
La F1 ha corso a Silverstone lo scorso fine settimana, e i commenti dei piloti sul nuovo asfalto non è stato esaltante. Soprattutto hanno messo in guardia i colleghi della MotoGP che correranno il GP del Regno Unito il 25 agosto. Ma facciamo un passo indietro, quando, meno di un anno fa, la gara è stata annullata per impraticabilità della pista. L'asfalto non riusciva a drenare l'acqua, e in diversi tratti del circuito si erano formate pozze e rigagnoli. La pista allora è stata riasfaltata con una speciale miscela che, secondo gli organizzatori, dovrebbe garantire il 20% in più di grip e risolvere il problema del drenaggio in caso di pioggia.
Ed eccoci tornati a domenica e alla F1. Sì, perché proprio dai piloti delle monoposto arriva un monito per i piloti della MotoGP. In particolare è Daniel Ricciardo ad aver sollevato la questione "Alcuni tratti della pista presentano ancora diverse buche - ha spiegato ai colleghi di Crash.net -. Ai ragazzi della MotoGP la curva 6 non piacerà per niente, avranno sicuramente da ridire. Il resto della pista invece va piuttosto bene".
Il nuovo asfalto ha risolto diversi problemi, ma a quanto pare non tutti. "Il nuovo asfalto - ha spiegato Lewis Hamilton - è migliore sui rettilinei, specialmente tra la curva 4 e la curva 6, ma è ancora accidentato all'uscita della curva 7".
Io non sono un esperto però li ho visti fare quei lavori e per avvallamenti e buche non basta una semplice fresata penso...