TEST MOTOGP

La versione di Zam. Qatar test, day 1

- Giovanni Zamagni commenta da Losail la prima giornata di test in Qatar

LOSAIL – La prima giornata di prove si è conclusa con Maverick Viñales davanti ad Alex Rins, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Valentino Rossi, racchiusi in mezzo secondo (0”553). Come spesso accade, nei test vanno forte tutti e tutti sono soddisfatti, ma non è facile capire il vero potenziale di ciascun pilota: oggi e domani, negli ultimi due giorni di test prima dell’inizio del mondiale, si capirà qualcosa in più.

Al momento, due dati sembrano inconfutabili:

1) Rins e la Suzuki vanno fortissimo, anche e soprattutto nel passo. Possono essere grandi protagonisti per tutta la stagione;

2) La Ducati ha la velocità, per dirla con Dovizioso, un’ottima base sulla quale lavorare. E’ pronta per la prima gara.

Per quanto riguarda Honda e Yamaha, bisogna rimandare il giudizio. Marc Márquez è decisamente più a posto fisicamente, mentre Jorge Lorenzo è penalizzato dal polso sinistro e, soprattutto, dall’ergonomia della moto: ancora non ha trovato la giusta posizione in sella. Per quanto riguarda la Yamaha, è sicuramente efficace sul giro secco, ma è tutta da verificare la sua competitività alla distanza.

Oggi a Losail fa più caldo di ieri: i tempi si abbasseranno e si potrà capire qualcosa di più del livello di piloti e moto. Come sempre, tutto in diretta su moto.it

 

 

  • Moltomoto 1
    Moltomoto 1, Cortina d'Ampezzo (BL)

    Mmmh...Ducati sembra molto forte, Suzuki si è migliorata tanto e anche Yamaha ha fatto dei passi avanti, ma Honda (soprattutto per le condizioni fisiche dei due top driver convalescenti) non ha fatto vedere il suo vero potenziale… Aprilia e Ktm sono un po' più indietro ma agguerrite.


    Ps: ZAM sempre un grande, anche in questi video stile "rapiti dall'ISIS"
  • Iltony64
    Iltony64

    per tale yuma:che iniziii a vincere 5 mondiali come Lorenzo poi può Parlare,non aaaaaaaaaaa vanvera.
Inserisci il tuo commento