Alessandro Gassmann sceglie una Zero FX!
Diciamo che si è fatto un bel regalo di compleanno: Alessandro Gassmann, figlio dell’indimenticabile Vittorio e tra i più apprezzati attori italiani (tra le sue performance più recenti ed apprezzate, la fiction “I bastardi di Pizzofalcone“), ha dato un segnale concreto di impegno a favore dell’ambiente, scegliendo una Zero Motorcycles FX per i suoi prossimi spostamenti a Roma e dintorni.
Messa così in garage l’amata Vespa finora usata per le vie della Capitale, Alessandro è diventato così il testimonial più intrigante della mobilità a zero emissioni su due ruote: la consegna delle chiavi della moto è avvenuta direttamente dalle mani di Josef Morat, il Country Manager dell’azienda americana.
Ed il luogo non poteva che essere il nuovo show room Energeko (vedi qui), la struttura che più di ogni altra si sta impegnando per diffondere la mobilità elettrica in ogni sua forma nella Capitale.
«Sono molto curioso di scoprire le potenzialità di una moto elettrica come la FX - ha detto Alessandro appena salito in sella - che mi sembra ideale non solo per “domare“ il traffico di Roma e superare le insidie delle sue strade, ma anche giusta per muoversi nella natura senza inquinare. Conto di fare belle escursioni su due ruote per i sentieri dell’Argentario, dove ho una casa, ma ad impatto zero, senza disturbare gli abitanti del bosco o lasciando dietro di me una scia di gas di scarico!».
La scelta della moto elettrica sancisce la recente passione di Alessandro per le buone pratiche: l’attore romano, in collaborazione con gli esperti del Kyoto Club, ha infatti lanciato #Green Heroes: storie di buona economia e buon ambiente, per diffondere ogni venerdì, attraverso il suo account Twitter, le storie di persone e imprese che con il loro lavoro hanno messo in piedi attività ecosostenibili e fanno bene al futuro del pianeta.
Messaggi semplici e positivi, raccontati da persone che tengono al bene del pianeta e dell’ambiente: Gassman ha deciso di impegnarsi in questo campo, e spera che altri personaggi di cultura, spettacolo e sport possano seguirlo.
Iniziando, per esempio, a guidare uno scooter o una moto elettrici…