MotoGP

Laureus Awards 2022: c’è Marc Marquez in nomination

- L’otto volte campione del mondo aveva già vinto il premio nel 2014 ed aveva ottenuto la nomination nel 2015 e nel 2020
Laureus Awards 2022: c’è Marc Marquez in nomination

E’ tornato, ha vinto gran premi e adesso ha ottenuto la quarta nomination per il Laureus Awards. Questa volta per “il miglior ritorno nello sport”. Stiamo parlando, ovviamente, di Marc Marquez che proprio in questi giorni è finito nell’elenco dei nomi che si contenderanno il prestigioso premio. Insieme a lui ci sono Simone Biles (ginnastica), Sky Brown (skate), Mark Cavendish (ciclismo), Tom Daley (salto sul trampolino) e Annemiek Van Vleuten (ciclismo).

Sarà l’otto volte campione del mondo, quindi, a rappresentare il motociclismo sul palco virtuale dei Laureus Awards, mentre per quanto riguarda la Formula1 il nome di punta, manco a dirlo, è quello di un altro pilota che ha a che fare con Honda e RedBull:Max Verstappen. “Dopo un anno così incredibile e impegnativo per lo sport – ha detto Sean Fitzpatrick , Presidente della Laureus World Sports Academy –sappiamo per certo che il 2022 sarà un premio da ricordare. Senza dubbio, l'Academy avrà un compito difficile nel selezionare i vincitori tra tante squadre e sportivi eccezionali”.  Marc Marquez aveva già vinto in una delle categorie del prestigioso premio già nel 2014, mentre aveva ottenuto la nomination nel 2015 e nel 2020, battuto però da altri sportivi.

  • wolf6667✔
    wolf6667✔, Silvano d'Orba (AL)

    Appunto. Battuto da sportivi.
  • Gassgass1
    Gassgass1, Cagliari (CA)

    Dopo la frattura all'omero ha subito 3 operazioni tra cui una infezione ossea difficile da curare e che rallenta tantissimo la calcificazione ossea.
    È risalito in moto dopo tanti mesi senza potersi allenare al massimo e in condizioni precarie di forma e salute.
    Ha vinto 3 gare e poi nuovamente il buio con la diplopia.
    Ora si presta nuovamente a ritornare per l'ennesima volta.

    A prescindere dal verdetto, questo premio l'ha già ricevuto ad honorem dopo tutta la sofferenza che ha patito, sia nel momento buio dove il braccio ha subito 3 interventi e non si saldava, sia in gara subendo dolori fisici e sia nel momento deprimente dove la diplopia gli ha reso una vita complicata con il tarlo nella testa di non riuscire più a salire in moto.

    Un esempio di tenacia, coraggio e positività! Fenomeno
Inserisci il tuo commento