gp di germania

Marquez è il più veloce nelle libere di sabato in Germania

- Cade Pedrosa e il suo compagno di squadra stacca il miglior tempo davanti a Espargaro e Rossi, staccato di quattro decimi
Marquez è il più veloce nelle libere di sabato in Germania


Le fp3 della classe regina firmano altri momenti drammatici dell’eni Motorrad Grand Prix of Deutschland. Caduta importante per Dani Pedrosa ad inizio sessione che è attualmente in clinica mobile per valutare eventuali infortuni (escluse fratture per il momento). Non è il solo a cadere: a terra anche Brian Staring (GO&FUN Gresini), Hector Barberá (Blusens Avintia) e Michael Laverty (PBM).


Marc Marquez fa segnare il miglior tempo del fine settimana e si presenta come favorito per la pole position
di oggi. Dietro di lui c’è Stefan Bradl (LCR Honda). Direttamente alla Q2 vanno anche Jorge Lorenzo (che non ci sarà), Aleix Espargaró, Dani Pedrosa, Valentino Rossi, Cal Crutchlow, Nicky Hayden, Alvaro Bautista e Bradley Smith.


Andrea Dovizioso dovrà conquistarsi l’ingresso alla sfida per la pole passando per la Q1.
 


Classifica

Pos. Num. Pilota Nazione Team Moto Km/h Data e ora Distanza 1st/Prev.
1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 291.2 1'21.903  
2 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 280.3 1'22.129 0.226 / 0.226
3 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 286.5 1'22.306 0.403 / 0.177
4 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 286.2 1'22.377 0.474 / 0.071
5 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 290.7 1'22.389 0.486 / 0.012
6 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 290.7 1'22.614 0.711 / 0.225
7 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 285.4 1'22.758 0.855 / 0.144
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 286.0 1'22.874 0.971 / 0.116
9 29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing Ducati 286.6 1'23.031 1.128 / 0.157
10 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 287.0 1'23.063 1.160 / 0.032
11 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 270.6 1'23.174 1.271 / 0.111
12 71 Claudio CORTI ITA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 276.2 1'23.426 1.523 / 0.252
13 8 Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR 273.5 1'23.556 1.653 / 0.130
14 51 Michele PIRRO ITA Ignite Pramac Racing Ducati 281.9 1'23.557 1.654 / 0.001
15 68 Yonny HERNANDEZ COL Paul Bird Motorsport ART 271.4 1'23.745 1.842 / 0.188
16 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter 275.5 1'23.842 1.939 / 0.097
17 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 278.6 1'23.978 2.075 / 0.136
18 7 Hiroshi AOYAMA JPN Avintia Blusens FTR 278.2 1'24.310 2.407 / 0.332
19 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing ART 276.4 1'24.555 2.652 / 0.245
20 70 Michael LAVERTY GBR Paul Bird Motorsport PBM 276.8 1'24.606 2.703 / 0.051
21 67 Bryan STARING AUS GO&FUN Honda Gresini FTR Honda 267.9 1'25.873 3.970 / 1.267
22 52 Lukas PESEK CZE Came IodaRacing Project Ioda-Suter 266.0 1'27.617 5.714 / 1.744
  26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda      


Fonte: MotoGP.com

 

  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    complimenti

    aprilia espargarò e a tutto il team aspar bravi davvero spero in futuro una motogp vera...forse mi sbaglio ma così sono riusciti ad acquisire dati sulle gomme per poi costruirci una motogp vera ,sarebbe bello per la competizione.....
  • Marcomarcos
    Marcomarcos, Milano (MI)

    C'è sempre un motivo

    Non ci sono miracoli, da questa gara Ezpeleta ha cambiato le regole, non si può più comprare un motore di un'altra CRT a un prezzo imposto, mi pare $ 20.000. Aprilia aveva pronto un motore evoluto che non voleva, giustamente, mettere sulla pubblica piazza a disposizione di tutti. Cambiata la regola e utilizzato il nuovo motore ecco la prestazione. Brava Aprilia e bravo Espargarò, scritto così solo in ordine alfabetico.
Inserisci il tuo commento