videointervista

Meregalli (Yamaha): "Nel 2014 una M1 più adatta a Rossi"

- Il responsabile della casa giapponese non ha dubbi: "La Yamaha ha tutto per competere con la Honda" | G. Zamagni


M1 2014 – «Siamo curiosi di vedere il materiale che porterà Yamaha in Malesia: solitamente scopriamo le novità il giorno prima dei test. Era chiaro dove intervenire, ma solo fra qualche giorno, quando assembleremo le moto 2014, sapremo meglio qual è la situazione».


20 LITRI – «A Valencia, il primo test con 20 litri anziché 21 aveva dato esiti soddisfacenti: quello dei consumi, era comunque uno degli aspetti sul quale Yamaha doveva lavorare».


LORENZO E ROSSI
– «Mi aspetto un Lorenzo come nella seconda parte del 2014 e un Rossi più competitivo, meglio supportato dal Giappone: nel 2013, Valentino si è dovuto adattare a una moto fatta su misura per Jorge».


HONDA/YAMAHA – «La Yamaha ha quello che gli serve per battere la Honda: senza gli incidenti, Jorge avrebbe conquistato il titolo».


OPEN – «Sono curioso di vederle a Sepang: non avendo problemi di consumo, sul rettilineo potrebbero avere qualche vantaggio. Sicuramente mi aspetto meno divario tra moto ufficiali e Open, ma le “factory” rimangono nettamente favorite».

Maio Meregalli
Maio Meregalli



CENTRALINA UNICA?
- «No: i giapponesi, sia Yamaha sia Honda, vogliono il software libero».


FUTURO DI LORENZO – «Adesso è troppo presto per parlare di futuro. Lorenzo è molto concentrato su questa stagione: cercheremo di chiudere la questione il prima possibile».


FAVORITI 2014 – «Marquez e Lorenzo sono i favoriti, con Rossi più vicino ai primi tre».

  • marmat7760
    marmat7760, Rimini (RN)

    Non ci resta che piangere

    La speranza che Valentino torni stabilmente sul podio è una chimera. Non abbiamo oramai piloti in grado di vincere in motogp, ma sperare ancora con Rossi non credo sia credibile. Va sostenuto per ciò che è, ma in particolare ciò che è stato.
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Solo per il

    Sorrisino beffardo quando ha parlato di Ducati mi fa sperare nel miracolo Ducati 2014, solo per spegnere quel sorrisetto
Inserisci il tuo commento