MotoE. Fermín Aldeguer, 16 anni, al debutto nel mondiale
Chi lo ha detto che la MotoE è un’avventura che i piloti vogliono vivere a carriera quasi finita? E’ di oggi la notizia che nel prossimo mondiale dedicato alle elettriche farà il suo debutto un classe 2005. Si tratta di Fermín Aldeguer, che il prossimo 2 maggio, in occasione del primo GP della MotoE, avrà compiuto sedici anni. Un ragazzino, quindi, nella categoria delle vecchie volpi. A dargli l’opportunità di calcare la scena del mondiale è stato il Team Openbank Aspar.
Per il team Openbank Aspar, la categoria MotoE è una delle scommesse principali - ha spiegato il manager Jorge Martinez - Voglio dare il benvenuto nel team a Fermín Aldeguer, un pilota con molto talento e che si è comportato molto bene nella sua esperienza con moto 'grandi' la scorsa stagione, nonostante la giovane età. Abbiamo davanti a noi una nuova sfida, una nuova opportunità per brillare e continuare a raggiungere il successo dopo una grande stagione 2020".
Parole, quelle del manager del team, a cui hanno fatto eco quelle del giovanissimo pilota. “Sono molto felice di approdare alla Coppa del Mondo con l'Openbank Aspar Team - ha affermato il pilota sedicenne di Murcia - Sono convinto che potremo ottenere vittorie per lottare per il campionato. Sono stato avvisato che all’inizio sarà un po’ destabilizzante abituarsi all’assenza del tipico sound del motore e al peso di queste moto, ma mi allenerò per poterla guidare bene e adattarmi. Spero sia una categoria in cui divertirsi e in cui potrò imparare circuiti dove non ho ancora gareggiato”