video

MotoGP 2016. La versione di Zam. Il GP di Francia

- Giovanni Zamagni commenta da Le Mans i momenti chiave del GP di Francia 2016

Vittoria schiacciante per Lorenzo nel GP di Francia 2016. Una gara caratterizzata dalle molte cadute. E’ scivolato Iannone al 7° giro mentre era secondo e sognava la vittoria, sono caduti Doviziso e Màrquez al 16° giro nella stessa curva mentre cercavano di tenere il ritmo di Rossi davanti a loro. C’è un grosso limite di gomme: il campionato è troppo condizionato dal rendimento delle Michelin. E' evidente che c'è un problema da risolvere. 

  • motom58
    motom58, Schio (VI)

    eh si caro FogertyRoar campionato completamente falsato! Molto avvantaggiate le yamaha con i 4 in linea...il colore blu...inoltre si sa il rosso e l'arancio subiscono molto di più l'attrazione terrestre..Che s..ga!
  • Fortu G.
    Fortu G., Roma (RM)

    io invece condivido il discorso gomme e campionato falsato, di fatto i 4 in linea hanno un vantaggio rispetto ai v4, questo non lo dico io ma lo dicono il numero di moto cadute rispetto alle moto arrivate a fine gara.. certo anche con le yamaha sono caduti i piloti migliori ma hanno potuto recuperare in modo efficace.. honda e ducati sono in forte difficolta' tecnica, forse il cambio di gomme nella motogp cosi' "brutale" pensato per rimescolare le carte nel campionato ed offrire maggiore spettacolo, ha generato troppe difficolta' e cadute fino ad oggi senza conseguenze gravi per fotuna, ma a livello di gestione AI PIANI ALTI che si diano una regolata ed una programmazione con ANALISI DEI RISCHI piu' vicinina alla realta' e maggiore disponibilita' verso le case impegnate nella motogp per condurre test e modifiche durante il corso del campionato..
Inserisci il tuo commento