GP d'Olanda

MotoGP 2017. I commenti dei piloti dopo le FP ad Assen

- Maverick Vinales vola: sembra quello di inizio campionato. Marc Marquez è messo bene: gira con buona costanza. Jorge Lorenzo è messo male: per lui difficoltà inaspettate
MotoGP 2017. I commenti dei piloti dopo le FP ad Assen

ASSEN – Maverick Vinales vola: sembra quello di inizio campionato. Marc Marquez è messo bene: gira con buona costanza. Jorge Lorenzo è messo male: per lui difficoltà inaspettate.


VINALES 1° in 1’33”130: “MI SENTO FORTE COME NELLE PRIME GARE”

«Ho avuto subito un buon feeling con la moto fin dal primo giro: mi sento forte come nelle prime gare. Sapevo di avere un buon potenziale e nelle FP2 ho provato gomme differenti, in caso domani dovesse piovere. Per il momento, mi sento a mio agio in tutto il circuito e anche le gomme funzionano bene, hanno una buona costanza. Quale telaio ho utilizzato? Chiedetelo a Yamaha… In ogni caso, con questo grip, funzionano bene entrambi».


MARQUEZ 3° in 1’33”782: “YAMAHA AVVANTAGGIATE”

«Qui le gomme sembrano funzionare bene, soprattutto l’anteriore. A noi manca un po’ di stabilità nelle curve veloci, ma nel complesso siamo messi abbastanza bene. Vnales in particolare, ma più in generale tutte le Yamaha hanno un ottimo passo, anche Zarco, nonostante sia un po’ indietro (è 8°, NDA): rispetto alle Honda e alle Ducati, loro sono molto più stabili, sia in frenata sia nei curvoni più veloci».


LORENZO 14° in 1’34”523: “MOTO TROPPO NERVOSA”

«E’ stata una giornata molto difficile. Nelle FP1 non ero andato malissimo, ma per le FP2 abbiamo cercato di migliorare la stabilità sull’anteriore, ottenendo però come risultato di peggiorare il posteriore. Sono stato sempre lento, non mi sono mai sentito a mio agio, la moto era molto nervosa, facevo una gran fatica nei cambi di direzione. Dobbiamo studiare tante cose e capire cosa sta succedendo su questa pista: sinceramente pensavo di avere meno difficoltà, ma la realtà è che dobbiamo lavorare tanto per trovare una buona base per fare il meglio possibile qui. La moto è molto nervosa ad alta velocità, devo chiudere il gas, non mi sento a mio agio».

  • sandro.riccardi
    sandro.riccardi, Napoli (NA)

    Chi ha vinto di più o meno poco serve a giustificare un campione su quella moto...dovizioso ha vinto Si,ma per un insieme di circostanze(gomme) e lui ha saputo sfruttare grande merito al pilota..ho l'impressione che domani si torna ai soliti livelli,cioè che la Ducati se la gioca con Honda e Yamaha clienti. Spero che sbaglio
  • wolf6667✔
    wolf6667✔, Silvano d'Orba (AL)

    Non parlerei di difficoltà inaspettate. Sono le stesse da inizio stagione. le uniche gare dove sembrava aver risolto i suoi problemi sono paradossalmente le uniche due dove sono emersi grandi problemi di grip per il caldo, Jerez e Barcellona. La Ducati sembra che patisca meno del dovuto tale situazione, vedasi anche la competitività in condizioni di bagnato. Non a caso in FP3 si è rifatto sotto.
Inserisci il tuo commento