GP d'Europa

MotoGP 2020. Joan Mir è il più veloce nel warm up a Valencia

- Joan Mir è il più veloce nel warm up, davanti ad Aleix Espargaro e Jack Miller. Italiani: settimo Franco Morbidelli, 11esimo Danilo Petrucci, 14esimo Pecco Bagnaia, 16esimo Andrea Dovizioso, 19esimo Valentino Rossi, 20esimo Lorenzo Savadori
MotoGP 2020. Joan Mir è il più veloce nel warm up a Valencia

Come previsto, c’è il sole a Valencia, ma per il momento la temperatura rimane bassa: 14 °C sull’asfalto. E’ un turno fondamentale perché, di fatto, non si è mai girato sull’asciutto: tutti scelgono la media anteriore (nel finale solo Dovizioso prova la soffice), mentre al posteriore si vedono medie e soffici (soprattutto le Ducati), mentre il solo Morbidelli azzarda la dura, con buoni risultati.

Difficile trarre delle conclusioni, ma si può dire che la Suzuki si conferma molto equilibrata e in grande forma con entrambi i piloti (anche Rins ha provato all’invio la soffice al posteriore ), mentre la Ducati va forte solo con Jack Miller. Ma non è una sorpresa, considerando la temperatura sull’asfalto: nel pomeriggio tutti possono essere più competitivi. Sempre in difficoltà Fabio Quartararo, molto indietro Valentino Rossi.

Attenzione alla Ktm, quinta con Pol Espargaro: lui, a differenza degli altri, ha a disposizione i dati dei test di Dani Pedrosa. Sempre veloce anche Takaaki Nakagami, quarto.

  • Radamanthys
    Radamanthys, Montecatini-Terme (PT)

    Veramente sorprendente Aprilia in questo weekend, mi chiedo fin dove possa arrivare in gara non dovendo fare le solite rimonte. Pare inoltre che Aleix abbia un buon passo gara, possibile arrivare ai piedi del podio magari? 🤔
    Ottimi presupposti per fare una gara con i migliori stavolta (affidabilità dei motori permettendo)
Inserisci il tuo commento