MotoGP 2020. Lorenzo difende Espargaro. Giusto punire Zarco
E dopo Stoner che sta dalla parte di Zarco, arriva l'analisi di un altro ex pilota eccellente: Jorge Lorenzo. Lo spagnolo si schiera però dalla parte di Espargaro, sostenendo che è responsabilità di chi segue guidare in modo da evitare il contatto.
Jorge affida la sua sua interpretazione dei fatti ai social e scrive: “Quello davanti dovrebbe avere sempre la precedenza (soprattutto se non vede quello dietro). È responsabilità del pilota che segue cercare di sorpassare senza mettere a rischio il pilota che lo precede. Se lo metti a rischio e cade, è giusto che venga sanzionato”.
Sempre su Twitter prosegue la sua analisi in un secondo tweet:
“Pol è andato fuori traiettoria di un paio di metri fuori, Zarco ne ha approfittato (pur sapendo che Pol sarebbe tornato dentro) per accelerare più del solito ed entrare. Ma non è riuscito a superarlo“.
Lorenzo si è anche complimentato con Binder per aver portato a KTM la prima vittoria in MotoGP e ha pubblicamente lodato Dani Pedrosa per il lavoro che ha fatto sulla moto austriaca.
-
magojiro, Roma (RM)Dopo gli innumerevoli post di risposta (dal tono pacifico ma critico) da me scritti e non visti pubblicati posso affermare che Forysix, Chiadini, marcio e unoetc., sono i figli prediletti di moto.it. Adesso censurate pure questo. Grazie mille.
-
Diabolik93, Ravenna (RA)Fortysix, mi fai paura, come fai ha sapere che ho l'Sh? Comunque prova te a farla poi mi mandi il video cosi' ti do il voto alla Zamagni. Ciao