Indian Jack Daniel's Limited Edition 2021
Come già accaduto nei quattro anni precedenti, Indian Motorcycles ha scelto un suo modello di punta e ha coinvolto lo specialista Klock Werks Custom Cycles per realizzare una serie limitata a tema Jack Daniel's.
Quello per quest'anno, edizione 2021, è il wisky Gentleman Jack della famosa distilleria del Tennessee. Ora, moto e alcol male si accoppiano nella guida, ma a fine giornata, dopo una lunga sgroppata, pare conservi il suo antico fascino.
E' così che la colorazione della moto è una esclusiva tinta bicolore Whiskey Pearl ispirata al lungo processo di ammorbidimento del distillato a doppio carbone di Jack Daniel's e alle botti di rovere nelle quali è fatto invecchiare.
Esclusiva di questa edizione di soli 107 esemplari – non sappiamo ancora quanti ne arriveranno eventualmente in Italia – è la finitura ceramica Oakwood del motore.
La Roadmaster Dark Horse di questa edizione limitata – con il motore da 116 pollici cubi - comprende uno speciale parabrezza curvato Klock Werks regolabile elettricamente, il sistema audio Bluetooth PowerBand da 600 watt con altoparlanti anche nei coperchi delle borse laterali, borse e bauletto con chiusura da telecomando, cerchi in alluminio lavorato, manopole riscaldabili e la novità della sella brevetta da Indian che è riscaldante e, alla bisogna raffreddante.
Debutta su questa versione il faro a Led adattativo Pathfinder, con 15 lenti che ne regolano costantemente il fascio luminoso.
I loghi Gentleman Jack sono riprodotti sulle pedane poggiapiedi, sul serbatoio e sulla sella di vera pelle. Le consegne, solo su ordinazione, sono previste da settembre; negli USA il prezzo è fissato in 38.999 dollari e in Europa dovrebbe essere di 40.990 euro.
-
Vintagetech, Torino (TO)Bella trovata abbinare moto e alcool... Un buon incentivo. E magari qualche ciucatun gli mette pure il whisky nel serbatoio. Tanto c'è scritto..
-
ettorino2, Ancona (AN)Trovo che il motore grande "ad aria" di Indian di una bellezza stupefacente. In pratica già solo il costruirgli attorno un telaio ed un design della carrozzeria minimale vale un risultato notevole se poggi le gambe su di un pezzo d'arte come quel propulsore.