Indian Roadmaster Elite. Oltre 30 ore per la verniciatura a mano
- +5
In Italia conosciamo già le Indian Roadmaster e Roadmaster Dark Horse, sono le super touring americane spinte dal motore raffreddato ad aria più potente, e grosso, del marchio.
E’ stata presentata ora uno speciale allestimento Roadmaster Elite che gioca sull’estetica resa particolare dalla verniciatura bicolore e dalla dotazione di bordo.
La colorazione si chiama Thunder Black Vivid Crystal e Gunmetal Flake: Indian afferma che si tratta di un “meticoloso processo di verniciatura eseguita e rifinita manualmente che richiede oltre trenta ore di lavoro” per essere completata in ogni dettaglio.
Vanta il sistema audio integrato PowerBand Audio Plus da 600 watt con diffusori nella carenatura e nel baule (del 50% più potente rispetto all’impianto standard), lo schermo touch da 7” permette il controllo del sistema infotainment Ride Command. Le selle in pelle, così come le manopole, sono riscaldabili, ci sono le luci full led, i braccioli per il passeggero, la forcella regolabile ad aria, tutte le serrature ad apertura keyless e la strumentazione aggiuntiva sul dorso del serbatoio.
Il motore Thunderstroke V2, raffreddato ad aria, con i suoi 116 pollici cubi (1.890 cc) eroga 92 cavalli di potenza e 168 Nm di coppia massima. Ci sono tre modalità di guida: standard, tour e sport. La ruota anteriore è da 19 pollici e il peso è dichiarato in 417 kg a secco.
Negli USA la Roadmaster Elite è in vendita a 39.000 dollari, in Europa dovrebbe superare i 41.000 euro.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Praticamente l equivalente delle CVO per finiture e prezzo;come direbbe un mio amico:Quelle brutte son fatte molto differenti !!!!!!!