Indian FTR Carbon 2020. Foto e dati
- +9
Partendo dalla recente e nota FTR 1200S, Indian ha realizzato una versione con sovrastrutture in fibra di carbonio denominata FTR Carbon e dotata di alcuni accessori. In fibra di carbonio materiale sono la copertura di serbatoio e airbox, la carenatura del faro faro, il codino coprisella e il parafango anteriore.
Lo scarico è con doppio silenziatore sovrapposto Akrapovic in titanio nero e c'è una differente consolle sul serbatoio.
Tecnicamente la Carbon si rifà alla FTR 1200S, quindi con forcella rovesciata da 43 mm completamente regolabile, ammortizzatore posteriore - laterale - con piggy-back in alluminio, anch'esso totalmente regolabile, e impianto frenante con pinze anteriore radiali Brembo monoblocco M4.32 per il bidosco da 320 mm..
Non ci sono cambiamenti per telaio e il forcellone in tubi di acciaio.
Il V2 di 60° di 1.203 cc ha raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero e otto valvole, eroga 123 cavalli a 8.250 giri e la coppia massima è di 12 kgm.
Il peso, dichiarato in ordina marcia, scende dai 230 kg della 1200S ai 228 kg della nuova Carbon.
Il prezzo non è stato comunicato, la moto sarà disponibile anche in Europa.
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)È un bel aggeggino! E chi se ne frega quanto pesa! La moto quasi sempre è questione di pancia e cuore, come le donne! Se ti piace fai carte false per averla🖖
-
Fortysix, Roma (RM)a me me piace