MotoGP

MotoGP 2021. GP di Catalunya a Barcellona: in casa Petronas Valentino Rossi cerca conferme, Franco Morbidelli il riscatto

- Il nove volte campione del mondo, reduce dalla decima posizione del GP d'Italia, vuole migliorare ancora il lento trend di crescita, mentre Franco Morbidelli vuole riaprire un conto che lo vede decisamente in credito con la sorte
MotoGP 2021. GP di Catalunya a Barcellona: in casa Petronas Valentino Rossi cerca conferme, Franco Morbidelli il riscatto

Uno, Franco Morbidelli, è reduce dall’ennesima domenica sfortunata, messo fuori gioco sin dai primissimi giri dall’errore di un altro pilota (nel caso specifico Marc Marquez) che lo ha costretto a finire sulla ghiaia e poi a correre sempre in recupero e senza possibilità di riagganciarsi ai primi. L’altro, Valentino Rossi, torna invece dal Mugello con una decima posizione che, alla luce della tragedia di Jason Dupasquier, non ha giustamente generato troppi sorrisi. Il risultato del GP d’Italia, per quanto distante dai fasti degli anni d’oro di Valentino Rossi, è comunque il migliore per lui in questa stagione e mette le basi per provare a migliorare ancora nel fine settimana che verrà, sul circuito di Barcellona.

“E’ una delle mie piste preferite e mi diverto sempre molto a guidarci – ha affermato il nove volte campione del mondo - È un posto fantastico e ne ho dei bei ricordi. Quindi sono positivo in vista del prossimo GP della Catalogna, perché siamo migliorati anche durante il fine settimana in Mugello, sono riuscito a fare qualche sorpasso e alla fine sono finito nella top ten. Il risultato non è ancora quello che volevamo ma stiamo migliorando ed è bello andare alla prossima gara con qualche punto. Speriamo di portare questa positività al Barcellona, per continuare a migliorare e vedere cosa possiamo fare".

"Barcellona è un'altra pista storica e spero che sarà un bene per noi – fa eco il compagno di squadra di Rossi, Franco Morbidelli - L'anno scorso siamo stati veloci lì, ho preso la pole position e quindi abbiamo una buona indicazione per il nostro set dal weekend di gara 2020. Mi aspetto che possiamo essere allo stesso livello dell'anno scorso. Non so se sarà sufficiente per essere al top, perché è una pista piuttosto complicata, ma cercheremo di fare il miglior lavoro che possiamo. Non vedo l'ora di affrontare un'altra gara questo fine settimana".

  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    "Il risultato del GP d’Italia, per quanto distante dai fasti degli anni d’oro di Valentino Rossi, è comunque il migliore per lui in questa stagione e mette le basi per provare a migliorare ancora nel fine settimana che verrà, sul circuito di Barcellona".
    Mette le basi? Cerca conferme?
    Ma dov'è finito l'entusiasmo di inizio anno "se sono fra i primi 5, vado avanti"????
    Nel 2017, avete martellato Jorge Lorenzo (che guidava una moto mai provata prima) per risultati paralleli a questi (ovviamente deludenti) ma dove entra in gioco il nome "Rossi", allora tutto assume un'altra prospettiva, un'altra dimensione.
    Obiettività ai minimi storici, anche se capisco che siamo agli sgoccioli e si cerca di salvare la gallina dalle uova d'oro.
    Ma ormai le uova sono finite da tempo, per voi.
    Forse non ancora per lui.
  • giacomino791
    giacomino791, Monserrato (CA)

    Che tristezza di articolo.
    Prima si incolpa Marquez di aver rovinato la gara di Morbidelli.
    E già qui ci sarebbe da discutere.

    Poi si sostiene che soltanto per via della tragedia di JDP il decimo posto di Rossi non ha generato troppi sorrisi.
    Cosa c'è da sorridere nel prendere 25 secondi dalla tua stessa moto?
Inserisci il tuo commento