MotoGP 2022. DopoGP del Qatar: Ducati ride e piange [VIDEO]
Zam collegato dal Qatar, Nico e l’ingegner Bernardelle dall’Italia: il nostro terzetto torna alle 18, puntuale, nelle sue analisi tecniche e sportive sui GP della stagione. Dopo aver metabolizzato le grandi emozioni di una domenica speciale, occorre approfondire il nuovo equilibrio che il Qatar ha suggerito in MotoGP. La rivoluzionata Honda si adatta poco a Marc Marquez? La Ducati ha sbagliato qualcosa o è soltanto in ritardo? Come è emersa la KTM che non brillava nei test? Quanto valgono l’Aprilia e i suoi due piloti? Perché le Suzuki sono andate indietro in qualifica e in gara?
Tanto da capire. Ma anche molto da celebrare, sempre guardando anche ai contenuti tecnici: era dal ’96 che non si faceva l’en plein con tre piloti italiani vincenti nelle tre classi nel primo GP dell’anno. E questi sono campioni “freschi”: Celestino Vietti non aveva ancora vinto in Moto2, Andrea Migno è al secondo successo in Moto2, Enea Bastianini in MotoGP aveva fatto due terzi posti… Come sono stati costruiti questi clamorosi successi?
Non perdete il DopoGP di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it. E preparate le vostre domande!
-
username__732053, Parma (PR)Urge un parere dell'Ing a proposito dell'elettronica. Come sappiamo i piloti stanno davanti ai monitor per limare curva per curva i tempi. La piattaforma inerziale unica di Magneti e Marelli fu un grande scoop vostro e sopratutto dell'Ing, mi pare che sarebbe interessante se spolveraste l'argomento delle mappature... pare che Ducati non si accontenti di memorizzare ciascuna curva all’interno della centralina, ma ha dotato la moto di intelligenza artificiale. Immagino intendano che è in grado di apprendere che regolazioni dare al pilota man mano che va… illuminaci Ing!
-
mdomenic, Cesena (FC)Salve a tutti, sul problema di Miller, da quanto ha detto nel dopo gara, sembra che la moto non sapesse più dov'era, ma con la centralina unica non erano state vietate le mappature geolocalizzate da gps?