MOTOGP 2022

MotoGP 2022. Giacomo Agostini: "Dopo 50 anni spero che Pecco Bagnaia faccia come me"

- Il 15 volte campione del mondo è ottimista per l'ultima gara di Valencia: "Portiamo nel mondo la tecnologia italiana con i piloti italiani, credo sia un grande orgoglio per l’Italia"
MotoGP 2022. Giacomo Agostini: Dopo 50 anni spero che Pecco Bagnaia faccia come me

Pecco Bagnaia sulle orme di Giacomo Agostini: sarebbe un titolo storico quello che potrebbe tornare in Italia domenica 6 novembre, come ha ricordato Nico Cereghini qualche giorno fa.

Dopo 50 anni dal mio ultimo titolo su una moto italiana, da pilota italiano, speriamo che succeda anche a Bagnaia” ha detto il 15 volte campione del mondo Agostini, MotoGP Legend e inserito nella Hall of Fame. 

Ago, nel 1972, è stato l’ultimo a far sventolare un doppio tricolore sul tetto del mondo, almeno in top class: una bandiera per lui, l’altra per la MV Agusta 500. 

A Bagnaia mancano due punti, mentre Quartararo deve vincere e sperare che l'italiano faccia da 15esimo in giù. Agostini è ottimista: "Non è facile per Quartararo", ha detto a Sky sport. 

A Valencia Bagnaia si gioca il titolo presentandosi con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo. Ancora Agostini: “Portiamo nel mondo la tecnologia italiana con i piloti italiani, credo sia un grande orgoglio per l’Italia”.

E proprio con il suo nome è stato istituito un nuovo premio: l'Agostini fan award premia il sorpasso più bello dell'ultimo anno, votato dagli appassionati sui social network della MotoGP: questi i quattro sorpassi in finale.

  • Guido Marrucci
    Guido Marrucci, San Miniato (PI)

    Anche se gli succede non è un paragone che regge.
    I due eventi sono su due livelli di mortalità non paragonabili.
    NESSUNO sarà mai paragonabile ad AGOSTINI per nessun parallelismo di evento.
    Lui doveva vincere e non poteva cadere!
    Fate voi....
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Ogni tanto mi capita di leggere commenti in cui si dice che sarebbe ora di smetterla di parlare del 2015 (parere condiviso fra l'altro) poi mi accorgo che molti non hanno ancora assimilato storie successe 50 anni fa e capisco che di certe situazioni si continuerà a parlare a memoria d'uomo e anche oltre. Quasi sempre a sproposito per giunta. Valentino Masini
Inserisci il tuo commento