MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello. Dottor Costa: "Senza complicazioni, Marc Marquez sicuramente in pista nel 2023" [VIDEO]
"Mi opererò la prossima settimana - ha spiegato Marquez - da quando ho avuto l'infortunio tutto si è complicato ed è difficile superare questo periodo. Da quando sono tornato in sella mi sono sentito sempre molto limitato. Ho fatto tutto il possibile per tornare come prima, seguendo le indicazioni dei medici".
Nonostante questo la situazione non è migliorata: "Continuo a soffrire, non ho energie e forze e non posso guidare come voglio".
"Già a ottobre - ha aggiunto - avevamo parlato di una nuova operazione dopo i problemi di diplopia, ora però l'osso è pronto e può essere operato".
Il 93 ha spiegato di aver "fatto di tutto in questi quattro mesi" ma che "nulla è servito a migliorare" e quindi adesso "è arrivato il momento giusto per fermarsi".
L'otto volte campione del mondo ha chiarito che questo "È l'unico modo per il recupero totale".
Sui tempi: "Non so quanto sarà necessario per tornare, ma devo farlo. Spero di tornare presto, ma senza fretta".
Ne parliamo con il Dottor Costa e con Lorenzo Baldassarri, uno dei grandi protagonisti del campionato SuperSport con la Yamaha, categoria nella quale sta ritrovando la sua grande velocità e competitività: può puntare al titolo. E’ quindi un pilota ancora in attività: con lui è stato interessante scoprire tutti i segreti del Mugello e quanto è difficile adesso per un pilota fare la differenza quando bastano pochi decimi per perdere un sacco di posizioni.
-
mv5, padova (PD)Complimenti Zam, sempre belle le tue interviste. Non conoscevo Baldassarri , bravo ragazzo, fa specie capire come questi giovani, che mollano tutto per lo sport che li appassiona, alla prima debolezza vengono triturati da un ambiente per nulla bello, dietro le quinte.