Novità 2022

Arriva la VOGE Valico 300 Rally. Piccola enduro con il 21”

- Prezzo fissato per la più fuoristradistica delle VOGE in vendita in Italia. Sospensioni lunghe, ruote da 21 e 18 pollici, monocilindrico di 293 cc e 29 cavalli di potenza

Era stata esposta a EICMA, dove aveva destato un certo interesse. E' la 300 Rally della famiglia Valico, la gamma enduro stradale di VOGE nota soprattutto da noi per la 500DSX bicilindrica.

Al Salone di Milano la 300 era stata mostrata con una colorazione bianco/rosso/nera, ruote nere e con il telaio e il forcellone color alluminio. La versione che va in vendita ora in Italia è in Lemon Yellow, un giallo brillante abbinato al grigio e con i cerchi a raggi in nero e giallo. Telaio, forcellone e scarico sono invece in antracite e nero è il motore.

Il prezzo è fissato in 4.190 euro franco rivenditore.

A distribuirla nel nostro Paese la marca cinese del colosso Loncin è Padana Sviluppo, società che importa anche le CFMoto, che ha iniziato con Kymco e che fra i marchi importati annovera anche Lifan e Yadea.

La Valico 300 Rally aggiunge versatilità all'impostazione enduro stradale grazie a una maggiore attitudine fuoristradistica, sottolineata da un look snello. Ci sono la sella monopezzo per facilitare gli spostamenti nella guida, il parafango anteriore alto e il cupolino quasi verticale come sulle moto da rally.

Il motore monocilindrico quattro tempi che la spinge è raffreddato a liquido, ha cilindrata di 292 cc e testata a quattro valvole con distribuzione bialbero.
E' la stessa unità “YF300”, omologata Euro 5, montata sui modelli della serie Brivido, Valico e Trofeo, ma evoluta. E' infatti accredito della potenza di 29 cavalli a 8.500 giri invece che di 26, mentre la coppia massima è di 25 Nm a 6.500 giri. Il cambio è a sei marce e l'alimentazione elettronica.

La versione esposta a EICMA 2021
La versione esposta a EICMA 2021

Il telaio è in acciaio alto resistenziale, il forcellone in scatolato, e sono montate sospensioni di lunga escursione (205 mm la corsa di quella anteriore). La forcella rovesciata ha steli da 37 mm, mentre il mono posteriore centrale (che è regolabile nel precarico) sfrutta un'articolazione progressiva.
Il passo fra le ruote è di 1.430 mm, il serbatoio ha capacità di 11 litri e la sella è alta 905 mm da terra.

Le ruote a raggi sono nelle canoniche misure enduro: 21 e 18 pollici, con pneumatici tassellati 3.00-21 e 5.10-18.

I freni a disco dal profilo wave (265 mm davanti e 220 dietro) sono abbinati all'ABS a due canali. Il peso a vuoto è dichiarato in 150 kg, la velocità in 125 km/h e il consumo medio in 31 km/litro.

  • Enrique_BG
    Enrique_BG, Busto Garolfo (MI)

    La 300 rally si vende in America Latina sotto altre marchi (Guerrero, Loncin, ecc.). Ho visto delle recensioni di quelli che la usano in Patagonia e dicono sia indistruttibile. Tutti molto soddisfati. Forse le finiture non sono al livello Ducati ma i materiali sono allo standard internazionale. Costano poco no per essere scarse ma per la scala di produzione. La Cina produce 20 milioni di moto all'anno. Questi fanno uno stampo e producono 5 milioni di motori. Qui con lo stesso stampo ne fai 10 mila. Non c'è mistero.
  • Marc.56
    Marc.56, Soleto (LE)

    Per avere una velocita' tranquilla senza sforzare il motore di 110 km orari ci vorrebbe qualche CV in più, per l'off sono sufficienti
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Voge 300 GY Rally (2022)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Voge
  • Modello 300 GY Rally
  • Allestimento 300 GY Rally (2022)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 4.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 160 Kg
  • Cilindrata 292 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 29 cv - 21 kw - 8.500 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia culla in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone in lega con mono ammortizzatore e bielle al posteriore
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Voge

Nuovo: Voge 300 GY Rally (2022)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Voge 300 GY Rally (2022)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta