Arriva la VOGE Valico 300 Rally. Piccola enduro con il 21”
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Era stata esposta a EICMA, dove aveva destato un certo interesse. E' la 300 Rally della famiglia Valico, la gamma enduro stradale di VOGE nota soprattutto da noi per la 500DSX bicilindrica.
Al Salone di Milano la 300 era stata mostrata con una colorazione bianco/rosso/nera, ruote nere e con il telaio e il forcellone color alluminio. La versione che va in vendita ora in Italia è in Lemon Yellow, un giallo brillante abbinato al grigio e con i cerchi a raggi in nero e giallo. Telaio, forcellone e scarico sono invece in antracite e nero è il motore.
Il prezzo è fissato in 4.190 euro franco rivenditore.
A distribuirla nel nostro Paese la marca cinese del colosso Loncin è Padana Sviluppo, società che importa anche le CFMoto, che ha iniziato con Kymco e che fra i marchi importati annovera anche Lifan e Yadea.
La Valico 300 Rally aggiunge versatilità all'impostazione enduro stradale grazie a una maggiore attitudine fuoristradistica, sottolineata da un look snello. Ci sono la sella monopezzo per facilitare gli spostamenti nella guida, il parafango anteriore alto e il cupolino quasi verticale come sulle moto da rally.
Il motore monocilindrico quattro tempi che la spinge è raffreddato a liquido, ha cilindrata di 292 cc e testata a quattro valvole con distribuzione bialbero.
E' la stessa unità “YF300”, omologata Euro 5, montata sui modelli della serie Brivido, Valico e Trofeo, ma evoluta. E' infatti accredito della potenza di 29 cavalli a 8.500 giri invece che di 26, mentre la coppia massima è di 25 Nm a 6.500 giri. Il cambio è a sei marce e l'alimentazione elettronica.
Il telaio è in acciaio alto resistenziale, il forcellone in scatolato, e sono montate sospensioni di lunga escursione (205 mm la corsa di quella anteriore). La forcella rovesciata ha steli da 37 mm, mentre il mono posteriore centrale (che è regolabile nel precarico) sfrutta un'articolazione progressiva.
Il passo fra le ruote è di 1.430 mm, il serbatoio ha capacità di 11 litri e la sella è alta 905 mm da terra.
Le ruote a raggi sono nelle canoniche misure enduro: 21 e 18 pollici, con pneumatici tassellati 3.00-21 e 5.10-18.
I freni a disco dal profilo wave (265 mm davanti e 220 dietro) sono abbinati all'ABS a due canali. Il peso a vuoto è dichiarato in 150 kg, la velocità in 125 km/h e il consumo medio in 31 km/litro.
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Enrique_BG, Busto Garolfo (MI)La 300 rally si vende in America Latina sotto altre marchi (Guerrero, Loncin, ecc.). Ho visto delle recensioni di quelli che la usano in Patagonia e dicono sia indistruttibile. Tutti molto soddisfati. Forse le finiture non sono al livello Ducati ma i materiali sono allo standard internazionale. Costano poco no per essere scarse ma per la scala di produzione. La Cina produce 20 milioni di moto all'anno. Questi fanno uno stampo e producono 5 milioni di motori. Qui con lo stesso stampo ne fai 10 mila. Non c'è mistero.
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Marc.56, Soleto (LE)Per avere una velocita' tranquilla senza sforzare il motore di 110 km orari ci vorrebbe qualche CV in più, per l'off sono sufficienti