Nuova VOGE 350 AC. Il suo arrivo si avvicina
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Disponibili in Italia da solo due anni, le moto VOGE stanno riscuotendo un buon successo grazie a una base tecnica di qualità (è il marchio premium del colosso Loncin) e a estetiche di gusto europeo.
La gamma è articolata su tre famiglie (naked “Brivido”, adventure “Valico” e classiche “Trofeo”), con motorizzazioni a uno e a due cilindri e cilindrate di 300, 500 e 650 cc.
Nella famiglia Trofeo sono disponibili i modelli 300AC, 500AC e la novità 300 ACX Scrambler.
Ed è in questa famiglia che è in vendita in Cina la nuova 350 AC. Si tratta di un modello inedito che avevamo avuto modo di vedere esposto all'ultima EICMA ed è già presente nel listino dell'importatore italiano, ma non si conoscono ancora prezzo e data di arrivo.
Mentre appunto in Cina è da poco in vendita al prezzo di 26.680 yuan (3.690 euro circa).
La moto si presenta con un'estetica parzialmente simile alla versione 500, nelle linee del serbatoio e del gruppo sella-fiancatine soprattutto, ma l'immagine cambia in virtù dello scarico alto, del forcellone in lega di alluminio lasciato a bene in vista e non verniciato di nero, e nel faro a Led più compatto.
Motore e ciclistica sono nuovi. Il primo non è un monocilindrico come nel caso della 300AC ma si tratta di un due cilindri in linea di 322 cc siglato KEL350.
Ha distribuzione bialbero e otto valvole, iniezione elettronica Bosch e potenza di 40 cavalli a 10.500 giri (la mono 300 ne eroga 26 di cavalli e la bicilindrica 500 ne fornisce 47); la coppia massima è di 31 Nm 9.000 giri e il cambio è a sei marce e con frizione antisaltellamento. La velocità massima è indicata in 150 km/h. A EICMA la moto era stata presentata con la potenza di 38 cavalli.
La ciclistica vede un nuovo telaio in tubi di acciaio con passo di 1.410 mm, forcella a steli rovesciati e ammortizzatore centrale. I freni sono Nissin (dischi da 298 e 240 mm con ABS a due canali) e le ruote in lega leggera a sei razze sdoppiata montano pneumatici di sezione 110/870 e 150/60.
La strumentazione TFT deriva da quella della 500AC ed è munita di connettività, le luci sono full led e ci sono i sensori per la pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
L'altezza della sella da terra è di 780 mm (20 mm meno rispetto la 300AC) e il peso a vuoto è dichiarato in 165 kg, soltanto sei in più rispetto alla citata 300.