La VOGE Trofeo 300 ACX Scrambler è in vendita
- +8
Si amplia l'offerta VOGE in Italia con le nuove 300 ACX Scrambler e 500 AC.
La prima è una variante del modello 300 AC già in vendita ed è stata esposta a EICMA, assieme alla ricordata 500 AC, e come lascia intendere il nome ha una linea che si rifà un poco al mondo scrambler.
Va in vendita a 3.890 euro (100 euro in più rispetto alla 300 AC) sempre franco rivenditore e nella colorazione Matt Grey e con i foderi forcella non più neri.
Esteticamente, e tecnicamente, risaltano le ruote che sono a raggi invece che a razze in lega leggera. Cambiano anche i pneumatici che sono maggiormente scolpiti ma conservano le dimensioni 110/70-17 e 150/60-17.
C'è poi la novità di un piccolo cupolino trasparente sopra al fanale full led (tutte le luci sono con tecnologia Led).
Manubrio e retrovisori sono gli stessi della 300 AC, ma ci sono una sella differente – monopezzo, con impunture romboidali e alta 800 mm da terra - e il gruppo porta targa con luci di coda si sposta dalla posizione bassa a filo ruta della AC in quella classica, ovvero rialzata sul parafango alto.
La ciclistica, a parte le ruote e i pneumatici, è la stessa del modello AC: telaio tubolare in acciaio e forcellone asimmetrico. La forcella è rovesciata con steli da 35 mm e l'ammortizzatore posteriore è in posizione centrale; il doppio disco anteriore misura 300 mm, il posteriore è da 220 mm e l'ABS è a doppio canale.
Il peso dichiarato a secco è di 159 kg e il serbatoio contiene 15 litri.
La strumentazione è formata da un quadrante Lcd e c'è una presa Usb per l'alimentazione di dispositivi.
Il motore monocilindrico, siglato YF300, è naturalmente lo stesso della 300 AC. Ha cilindrata 292 cc, distribuzione bialbero a quattro valvole e raffreddamento a liquido. Con omologazione Euro 5 fornisce la potenza di 25,9 cavalli a 8.500 giri, il cambio è a sei marce. Vengono dichiarati la velocità massima di 128 km/h e il consumo medio di 31 km/litro.
-
macio05, Fossombrone (PU)Non è la mia tipologia e neanche la mia cilindrata però ad occhio sembra ben realizzata