Nuova Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition
- +9
Dalla collaborazione fra i due marchi iconici Triumph e Breitling è scaturita una edizione limitata della Speed Twin.
Una parte dei 270 esemplari numerati della Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition saranno disponibili in Italia a partire dal mese di maggio al prezzo di 19.000 euro franco concessionario. La Speed Twin 1200 standard è in vendita a 13.600 euro.
Vediamo quindi quali sono le particolarità di questa edizione.
Innanzi tutto la colorazione che è complementare rispetto ai colori del cronografo Breitling Speed Twin edition. La tinta Blu policromatico è ispirata alla Triumph Thunderbird 6T, quella che Marlon Brando guidò nel film Il Selvaggio del 1953.
Riprodotto da un campione di vernice della originale colorazione risalente agli anni Cinquanta, questo blu è una colorazione composta realizzata miscelando diversi colori, e rifinita a mano tramite un filetto nero e la firma Breitling.
E' poi completato da dettagli realizzati a mano da Gay Levine, uno dei componenti del Triumph Paint Shop, da faro e fianchetto in tinta jet black.
La Breitling limited edition include componenti realizzati dal pieno quali ad esempio la leva della frizione e altri dettagli anodizzati, mentre la firma Breitling compare su alcune di queste parti.
La sella è realizzata in pelle traforata nera, con una cucitura grigia a contrasto, per richiamare il cinturino in pelle del cronografo. Inoltre una lettera “B” è ricamata sulla porzione dedicate al passeggero.
La personalizzazione Breitling prosegue nella grafica del quadro strumenti circolare, realizzata prendendo ispirazione proprio dallo stile dei cronografi.
Naturalmente ogni esemplare (il numero 270 è stato scelto per via della fasatura del bicilindrico parallelo della Speed Twin) è identificato da un numero di serie sulla piastra di sterzo, accompagnato da un certificato di autenticità contrassegnato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern.
Parallelamente Breitling propone due serie di cronografi dedicati a questa collaborazione. Il modello Top Time Triumph è un cronografo con funzione oraria, cronometro e speed tracking. Il movimento certificato è COSC, una garanzia di accuratezza di livello superiore.
Sono realizzate due differenti versioni di questo cronografo, una delle quali riservata agli acquirenti della Speed Twin Breitling Limited Edition e numerata individualmente esattamente come avviene per la moto.
Entrambe le versioni sono caratterizzate dalla colorazione Ice-Blue che richiama la livrea blu policromatica della Thunderbird 6T, prodotta a partire dal 1951, e anche il quadrante del cronografo Breitling Top Time Ref. 815 realizzato dagli anni Settanta.
Il cinturino in cuoio è ispirato al mondo delle competizioni. I marchi Breitling e Triumph sono presenti accanto alle 12 e alle 6.
I comandi del cronografo sono sovradimensionati a vantaggio del comfort di utilizzo, mentre un tachimetro dall’elevato contrasto rende facilmente leggibile l’indicazione della velocità.
L’orologio è dotato di movimento Breitling Caliber 23, certificato COSC, con una riserva di carica di circa 48 ore.
Infine, il retro della cassa è decorato con il fedele disegno del motore Bonneville.
-
Tornante 6, Vicenza (VI)Io ho capito 19k compreso orologio "base". Per chi può permetterselo. A me basterebbe la moto...😉
-
DettoFatto, Lodi (LO)l'orologio da solo costa 5mila eurini...