GP del Portogallo

MotoGP 2022, GP del Portogallo a Portimao. LA NOTIZIA IN PRIMA FILA - Bagnaia, ha fatto bene a montare le slick? [VIDEO]

- In Q1 le condizioni erano veramente critiche, ma Pecco ha deciso di entrare subito con le gomme da asciutto. Ma alla terza curva è finito per terra, picchiando violentemente la spalla destra. Fortunatamente non c’è nulla di rotto, ma dovrà partire dall’ultima posizione

Al via della Q1, la pista era quasi completamente asciutta, ma c’erano parecchie pozze d’acqua - non chiazze, proprio pozze - in punti critici. Ramy Gardner è entrato subito con la slick posteriore, ma è finito a terra prima di terminare il primo giro; Takaaki Nakagami è entrato con una coppia di slick, ma è immediatamente tornato ai box.

Nonostante questo, Pecco Bagnaia ha comunque deciso di azzardare le slick: una scelta, purtroppo, pagata carissima, con una caduta subito alla terza curva. Pecco non ha potuto così completare nemmeno un giro cronometrato e, soprattutto, ha picchiato forte la spalla destra. Gli accertamenti hanno escluso fratture e altri problemi, ma il dolore è forte e, in ogni caso, il GP è compromesso, perché Bagnaia sarà costretto a partire dall’ultima fila con l’ultimo tempo. Ha quindi sbagliato a montare le slick?

Questo è l’argomento de la Notizia in prima fila. Voi come la pensate.

  • amotv
    amotv, Vittorio Veneto (TV)

    Ha fatto una bella cazzata.
    I 15 minuti di tempo permettevano di uscire con le rain e poi, eventualmente, cambiare per le slick anche in base ai tempi e risultati degli altri.
    Pecco non si sta dimostrando maturo, mi spiace, ma Ducati ha scommesso troppo presto su di lui. Ovviamente gli auguro di avere successo, ma deve fare uno seitch e cominciare ad essere competitivo non solo con le condizioni di moto e pista perfette.
    E' la differenza tra un buon pilota ed un campione.
  • lucamax11
    lucamax11, Colico (LC)

    Bagnaia ha fatto un asinata.
    Non serviva a nulla avere le slick in quel momento.
    Il box Ducati avrebbe dovuto rifiutarsi di montargli le slick, l'errore è quindi principalmente del box.
    Ha rischiato di finire la stagione ieri.
    Miracolato ....
Inserisci il tuo commento