L'INTERVISTA

MotoGP 2022. GP del Portogallo, Enea Bastianini: "Mi fa male, ma niente di rotto" [VIDEO]

- Enea è caduto nel finale della Q1 con le “slick”, tradito, come tanti, dalle condizioni dell’asfalto. “Ho cercato di non prendere subito dei rischi, ma poi ho forzato per fare qualcosa di più. Ormai è andata così: adesso si è un po’ gonfiata, ma posso correre”
MotoGP 2022. GP del Portogallo, Enea Bastianini: Mi fa male, ma niente di rotto [VIDEO]

Portimao - La caduta sull’asfalto è stata pesante, le conseguenze, fortunatamente, non troppo gravi: Enea Bastianini ha un gran dolore alla mano destra, ma non c’è niente di rotto (qui sotto il VIDEO della caduta). Adesso bisognerà vedere come passerà la notte: sicuramente, partendo dalla 18esima posizione, non si prospetta una gara semplice per il capo classifica del mondiale.

“Non c’è niente di rotto, posso correre: è quello che più mi interessa. Prima muovevo bene il polso, adesso si è un po’ gonfiata. Non è lo scafoide, è solo una botta”.

Cosa è successo?

“Da ieri stavamo faticando un po’, ma per le qualifiche siamo riusciti a fare un passo in avanti. Ho girato un po’ con le “rain”, poi è arrivato il momento di fare un passo in avanti con le slick. Non ho forzato subito, non volevo rischiare in quelle condizioni; poi, però, è arrivato il momento di provarci: purtroppo l’ho persa”

Come si prepara la gara? Chi è andata in Q2 ha avuto almeno la possibilità di fare 15 minuti sull’asciutto…

“Molto dipenderà dal warm up, se sarà asciutto: è fondamentale per capire come sto e come mi trovo con la moto. Poi in gara, se mi sentirò a posto, proverò a fare qualcosina, a rimontare un po’, a recuperare posizioni”

Com’è il morale?

“Buono. Ormai è andata così, inutile pensarci. Aspettiamo domani, sperando che sia asciutto”

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento