MotoGP 2022. GP della Thailandia. Enea Bastianini: "49 punti da Fabio Quartararo? Darò il massimo e alla fine si vedrà"
Enea Bastianini è quarto nel mondiale a meno 49 da Fabio Quartararo quando mancano 4 gp alla fine. Matematicamente è ancora in gioco per il titolo ma le chance non sono così tante.
Ne è ovviamente consapevole anche lui, queste le sue parole nel giovedì della Thailandia: "Non sono così vicino a Fabio, devo fare quel che ho sempre fatto e cioè spingere al massimo in ogni sessione. Poi andremo a vedere a che punto saremo alla fine del campionato”.
Sullo scorso weekend di Motegi...
"La settimana scorsa è stata difficile per me perché venerdì ho fatto un errore e poi sabato era bagnato e sono caduto. Comunque questo è un altro circuito anche se le condizioni simili perché credo pioverà per tutto il weekend”
Al Buriram è la tua prima volta con una MotoGP...
“Sì è la prima volta ma non penso sarà difficile comprendere il tracciato, faremo più libere rispetto a Motegi e questo è un vantaggio. A Motegi con una sola sessione è stato troppo difficile”
A Motegi hai rimontato, da 15esimo sulla griglia a nono...
"Le moto sono molto vicine come rendimento e simili. Io, Fabio e Pecco avevamo lo stesso passo ed era impossibile sorpassare e penso sarà sempre più difficile”
Sul possibile asfalto bagnato qui in Thailandia...
“L’acqua sull’asfalto è un problema per tutti, a Motegi quando ero vicino ad altri piloti la mia visibilità era troppo scarsa ed era pericoloso. In un gp completamente bagnato potrebbe essere pericoloso, comunque io mi trovo bene con le rain Michelin”
La Forza cel'hai vediamo la testa e se il "trio medusa" Domenicali Tardozzi Ciabatti te lo lascerà fare!
Tanto in questo paese è così se il pane fresco non tocca agli anziani gli altri possono mordere quello secco.
Difficile,ma non impossibile.