GP DI CATALUNYA

MotoGP 2022. GP di Catalunya, nel warm up Maverick Vinales davanti a tutti, poi due italiani

- Enea Bastianini secondo e Fabio Di Giannantonio terzo. Quinto Aleix Espargaro, caduto senza conseguenze, nono Franco Morbidelli, decimo Andrea Dovizioso, 18esimo Luca Marini, 20esimo Pecco Bagnaia, 22esimo Michele Pirro
MotoGP 2022. GP di Catalunya, nel warm up Maverick Vinales davanti a tutti, poi due italiani

Montmelò - Come al solito, warm up poco significativo: in gara ci saranno almeno 20 °C in più sull’asfalto. Qualche pilota ha provato a utilizzare una gomma differente al posteriore rispetto a quella che, probabilmente, monterà in gara.

Per esempio: Maverick Vinales, intenzionato a correre con la soffice posteriore (un azzardo?), ha girato con la media, con ottimi riscontri; Pecco Bagnaia ha disputato il warm up con la dura, ma è probabile che userà la media.

Chi ha impressionato è stato Enea Bastianini: con una buona partenza, ha il passo per costruire una bella rimonta.

Bene anche Fabio Quartararo, al di là del 13esimo posto finale: il campione del mondo della Yamaha ha disputato il warm up con gomme usate di ieri. A proposito di Yamaha: sessione positiva per Franco Morbidelli, nono, e Andrea Dovizioso, decimo: non conta nulla, ma speriamo che questa prestazione di un po’ di animo ai due piloti italiani in difficoltà.

Rimane il dubbio tra media e dura al posteriore: è probabile che molti opteranno per la media, ma si deciderà all’ultimo. Aleix Espargaro è caduto alla curva 5: nessuna conseguenza.

Gara alle 14.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento