MOTOGP 2022

MotoGP 2022. Marco Bezzecchi in Australia potrebbe diventare rookie of the year, ma intanto parla di sé

- Il pilota della VR46 Academy ha spiegato a MotoGP.com la sua stagione, il rapporto con Valentino Rossi, con gli altri piloti Ducati e i suoi obiettivi e sogni
MotoGP 2022. Marco Bezzecchi in Australia potrebbe diventare rookie of the year, ma intanto parla di sé

Franco Morbidelli è stato il primo allievo della VR46 Academy a vincere un titolo mondiale, Pecco Bagnaia potrebbe essere il primo a vincerlo in MotoGP. Marco Bezzecchi invece non ha vinto mondiali (è arrivato terzo in Moto3 e in Moto2) ma al primo anno di MotoGP ha fatto subito bene, conquistando un podio ad Assen, la pole in Thailandia e numerose top ten e con tutta probabilità sarà Rookie of the Year.

Potrebbe esserlo già dopo la gara in Australia dove arriva con 80 punti e un vantaggio di 57 su Fabio Di Giannantonio, 70 su Darryn Binder e 71 su Remy Gardner e Raul Fernandez.

Il pilota di Viserba, nato nel 1998, ha fatto un'intervista con il canale ufficiale della MotoGP: "Il podio di Assen è stato il mio miglior giorno della stagione, grande emozione. La gara è stata fantastica, sono stato veloce e mi sono divertito in ogni curva, è fantastico il layout della pista. E poi è stato bello festeggiare con Pecco, primo e secondo”.

Sull'inizio con la MotoGP...

“All’inizio il feeling con la moto non è stato ottimo ma poi è migliorato subito nei test in Malesia e Indonesia. Voglio migliorare nelle frenate in entrata di curva ma sono veramente soddisfatto fino a ora”.

Su Valentino Rossi...

"Se sei sempre stato un tifoso di Vale è fantastico poter correre sulla sua moto. Per me è stato un sogno venire in MotoGP e farlo con lui è un extra. Sono sempre stato un grande fan e poi sono stato fortunato ad incontrarlo nell'Academy. Con Vale siamo sempre in contatto, mi dà consigli. È davvero un buon amico e un allenatore fantastico"

Sul lavoro in Ducati...

“È fantastico poter vedere i dati di tutti i piloti Ducati. Al momento è Pecco a fare la differenza, ma anche Miller, Bastianini e tutti gli altri sono veloci. Ho analizzato molto i dati di Pecco da inizio stagione perché è lui che sfrutta al meglio la Ducati e i punti di forza della moto”

Gli obiettivi e i sogni...

“Il primo obiettivo è vincere una gara e prima o poi vorrei passare in un team ufficiale. La Ducati potrebbe essere la scelta migliore in questo senso. Ovviamente, come ogni pilota, sogno un giorno di essere campione della MotoGP”

  • Original_cigi
    Original_cigi, Verona (VR)

    Bel pilota, che secondo me ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato nelle classi inferiori.
Inserisci il tuo commento