MOTOGP 2022

MotoGP 2022. Questo mercato di MotoGP che lascia a piedi un giovane campione del mondo...

- Mentre in Ducati ancora non è stata ufficializzata la decisione tra Bastianini e Martin per il team ufficiale ci sono diversi piloti che ancora non hanno annunciato il loro futuro. Il punto sul mercato prima della gara di Misano
MotoGP 2022. Questo mercato di MotoGP che lascia a piedi un giovane campione del mondo...

In Ducati la scelta tra Enea Bastianini e Jorge Martin come nuovo compagno di Pecco Bagnaia sta creando tensioni tanto che tra i due piloti c'è stata battaglia in pista domenica in Austria e poi una scia di dichiarazioni polemiche in tv

Sulla questione Zam ha espresso il suo punto di vista e nel DopoGP ha fatto una provocazione che però, a guardar bene, avrebbe molto senso.

La decisione dovrebbe essere annunciata prima del GP di Misano, vediamo.

Le altre partite ancora aperte

Qui Mir. In Honda Hrc non è stato ancora annunciato Joan Mir come pilota ufficiale accanto a Marquez. Una situazione che ha creato nervosismo nel campione del mondo 2020 che domenica si è pure fatto molto male alla caviglia e dovrà saltare Misano.

Qualche settimana fa il manager di Mir aveva parlato di diminuzione incredibile dei budget nella MotoGP di oggi non escludendo per il classe 1997 un anno sabbatico: sembrava una battuta ma la situazione non sembra semplice. Mir appare nervoso e da quando Suzuki ha comunicato la decisione di ritirarsi dal mondiale non ha mai brillato, collezionando diversi ritiri.

Qui Ktm. Ktm ufficiale vede in sella per il 2023 il confermato Brad Binder e il nuovo arrivo Jack MillerE qui ci siamo. Nella squadra satellite Gas Gas (qui le foto della nuova e bella livrea) c'è Pol Espargaro, di ritorno dopo l'esperienza in Hrc ma manca ancora un altro pilota.

Non sarà Raul Fernandez, liberato da Ktm dopo un braccio di ferro durato mesi: dovrebbe andare con Razali in Aprilia satellite. Non dovrebbe essere nemmeno Miguel Oliveira a cui Ktm ha detto di aver fatto una nuova offerta. Però il portoghese dovrebbe essere l'altro pilota del team satellite Aprilia.

Sarà Remy Gardner? Sembra di no ed è lui il campione del mondo giovanissimo che rischia di rimanere a piedi. Il suo anno da rookie, come quello di Fernandez, è stato fino a ora disastroso ma se per Fernandez c'è l'Aprilia per Gardner la situazione sempre più difficile: in MotoGP non sembra esserci posto per il campione del mondo di Moto2 del 2021.

Resta ancora da decidere chi sarà il compagno di Pol Espargaro, alcune voci indicano in Augusto Fernandez il possibile nome.

I piloti di MotoGP 2023 al momento

Tra parentesi quelli non ancora ufficializzati.

Squadre ufficiali:

Honda Hrc: Marc Marquez - (Joan Mir)

Yamaha Factory: Fabio Quartararo - Franco Morbidelli

Ducati Lenovo: Pecco Bagnaia - (Bastianini-Martin)

Aprilia racing: Aleix Espargaro - Maverick Vinales

Ktm: Brad Binder - Jack Miller

Team satelliti:

Pramac: Johann Zarco - (Bastianini-Martin)

VR46: Luca Marini - Marco Bezzecchi

Gresini racing: Fabio Di Giannantonio - Alex Marquez

Aprilia RNF: (Miguel Oliveira - Raul Fernandez)

Gas Gas: Pol Espargaro - (A.Fernandez-Oliveira)

Lcr Honda: Alex Rins - (Ai Ogura)

  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Non mi stupirei che Alex Marquez in Gresini trovi ciò che gli é mancato.
  • Raffaello241
    Raffaello241, Cassine (AL)

    Ciao a tutti! KTM comincia a stufarmi con questa sua politica di affossamento delle carriere dei giovani piloti. Mi dispiace per Gardner. Si meriterebbe un'altra occasione. Il suo ritorno in Moto2 non mi convince molto...
Inserisci il tuo commento