Uno scooter Yamaha, ufficiale VR46, all'asta per una buona causa
Nel corso del Minardi Day del prossimo fine settimana, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, si terrà un'importante Asta di auto e automobilia organizzata dalla Giusti Aste.
Ci saranno centinaia di lotti all'incanto fra stampe, manifesti, quadri, modellini, oggettistica, manufatti e orologi, oltre naturalmente numerose auto e moto d’epoca sportive.
Per avere una panoramica dei lotti in in asta si può visitare il sito ufficiale. L'asta in diretta sarà invece trasmessa qui.
Fra i tanti oggetti sarà messo all’asta, a fini benefici, uno scooter particolare, uno Yamaha Giggle 50. Si tratta di uno dei due esemplari in uso al Team Yamaha MotoGP nelle stagioni 2008 e 2009 come mezzo di trasferimento all’interno del paddock. Venne assegnato ad alcuni membri del della squadra e in particolare a Valentino Rossi, oltre al fotografo ufficiale del Team Gigi Soldano.
Esistono due versioni speciali con grafiche personalizzate da Rossi. Una di queste è il modello proposto all'asta e che è di proprietà di Gigi Soldano.
Lo scooter è fotografato da Valentino Rossi, ha targa e Libretto di circolazione ed è sempre stato assicurato. E' perfettamente funzionante e ha sempre e solo percorso le vie di servizio di tutte le gare europee della MotoGP e non ha mai circolato al di fuori dei Circuiti.
Va detto che il ricavato dall’eventuale vendita sarà devoluto all’Istituto Eugenio Medea, sezione di ricerca de La Nostra Famiglia con sede di Bovisio Parini (Lecco) e andrà a favore di un progetto di ricerca sullo Spettro Autistico della prima età guidato dal Professor Massimo Molteni.
“Aiutiamo i ragazzi con autismo ad alto funzionamento a migliorare le loro competenze sociali, perché possano esplorare il mondo”, si afferma all'associazione.
La finalità è quella di far fare esperienze in gruppo dove imparare a leggere meglio le situazioni sociali e a trovare possibili soluzioni di adattamento, anche utilizzando specifici strumenti o applicativi da sperimentare nelle attività di gruppo, così da imparare a gestirsi meglio, apprendere nuove strategie e competenze finalizzate alla più ampia inclusione sociale possibile.
-
MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)Bello, sembra la moto del Playmobil....