VERSO IL 2022

MotoGP 2022. Ufficiale: il team RNF con Yamaha e Darryn Binder

- La squadra Petronas viene sostituita dalla nuova RNF di Razan Razali, che ha firmato un contratto con la Casa giapponese per il 2022, con una opzione per il 2023 e il 2024. A fianco di Andrea Dovizioso, ci sarà Darryn Binder, ma non è stato specificato con quale M1
MotoGP 2022. Ufficiale: il team RNF con Yamaha e Darryn Binder

Misano Adriatico - L’ufficializzazione è arrivata oggi, con anche una piccola sorpresa: il nascituro team RNF Racing Ltd di Razlan Razali (R, N, F sono le iniziali dei figli del manager Malese), con WithuU come sponsor principale, ha firmato un accordo con la Yamaha per il 2022, con una opzione per il 2023 e il 2024.

La sorpresa è proprio nella durata dell’accordo: perché solo un anno, considerando anche che Razali ha un accordo con Irta fino al 2026 (come hanno tutti i team satellite)?

Solitamente questi contratti vengono fatti per più stagioni: quanto meno anomala questa scelta, fa pensare che Yamaha non si fidi completamente della nuova squadra di Razali e delle risorse economiche del team.

Altra anomalia: è stato annunciato che a fianco di Andrea Dovizioso ci sarà Darryn Binder. Non è una sorpresa, ma nel comunicato non è stato chiarito con quale versione della M1 correrà il pilota sudafricano, mentre si sa che Dovizioso disporrà della 2022 ufficiale, avendo Andrea un contratto diretto con la Yamaha.

Come era noto, John Stigfielt non sarà più nel team, mentre è stato confermato Wilko Zeelenberg come team manager, in una struttura che manterrà grosso modo il personale tecnico di questa stagione.

  • Marsi24
    Marsi24, Lodi (LO)

    e meno male che la mission del team era fare crescere dei giovani talenti, tempo perso con un Dovi che non è più giovane e alla sua età il talento che aveva lo ha già dimostrato, e Binder che onestamente non ho capito (forse ha la valigia con sponsor che pagano) cosa ci faccia in MotoGp
  • Federico Chiadini
    Federico Chiadini, Forli' (FC)

    Darryn Binder arrivato in MotoGp in sella a una Yamaha grazie ai risultati, vittorie, podi e titoli, mica come quel raccomandato di Marini
Inserisci il tuo commento