le dirette di moto.it

MotoGP 2023. DopoGP Thailandia + Spagna SBK. Da Martin fino a Bautista [VIDEO]

- Aspettando il rientro dello Zam, ritardiamo di 24 ore e raddoppiamo: la prima ora per lo spettacolo degli ultimi giri a Buriram e i tanti temi della MotoGP, poi linea a Jerez per la SBK, con Baldi in Andalusia per seguire i test. Il verde punisce in Asia e in Europa: penalizzati tra le polemiche Binder come Ratzatlioglu

Anche a Buriram Jorge Martin svetta in qualifica e pare il più forte. Questa volta non sbaglia nulla e vince Sprint e gara dopo una gran battaglia con Binder e Bagnaia. Tanti gli aspetti da approfondire con l’ing. Bernardelle, cominciando dal vincitore e dalla Ducati. Quali sono i punti di forza di Martin? Perché Bagnaia è peggiorato in qualifica dall’inizio dell’anno? E la KTM con Binder quanto vale rispetto alla rossa?

Ancora una volta l’Aprilia, dopo aver cominciato benissimo il fine settimana, in gara manca il podio. E le gare in rimonta di Quartararo e Marc Marquez rimettono in discussione molte certezze: il motore Yamaha non pare così penalizzante, e MM93 dimostra di saper guidare molto bene la RC213V proprio quando decide di lasciarla…

Renè Pierotti farà da collegamento tra GP e Derivate. Con Carlo Baldi approfondirà i temi dell’ultima prova delle SBK: dal titolo-conferma di Bautista al verde che colpisce Toprak in gara 2, fino alle ultime apparizioni del turco sulla Yamaha, di Rea sulla Kawasaki, Bassani sulla Ducati. Grandi novità da commentare, insieme all’arrivo di Iannone e Bulega.

Non perdete il nostro appuntamento di martedì alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it.

  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    C'è la logica possibilità che nel finale di campionato i poveri giapponesi siano riusciti a scopiazzare qualcosa... È tardi per il 2023, ma se il livello delle Ducati è al massimo dello sviluppo motoristico, di elettronica e di aerodinamica per la prossima stagione magari c'è più livellamento e un po' più di bagarre . A mio parere sarebbe ora si abbassare un po' la cilindrata
  • technic
    technic, San Michele al Tagliamento (VE)

    sono d'accordo con l'Ing


    la Honda va meglio di quello che si vuole far credere
Inserisci il tuo commento