MOTOGP 2023

MotoGP 2023. È una MotoGP decimata: anche Miguel Oliveira out per il GP d'Argentina

- Dopo Pol Espargaro, Bastianini e Marc Marquez anche il portoghese costretto a rinunciare alla trasferta sudamericana. Nel frattempo anche Martin è acciaccato
MotoGP 2023. È una MotoGP decimata: anche Miguel Oliveira out per il GP d'Argentina

Su 22 piloti solo 18 prenderanno parte al GP d'Argentina che si disputa questo fine settimana. Agli infortunati Pol Espargaro (venerdì), Enea Bastianini (sabato) e Marc Marquez (domenica) si aggiunge anche Miguel Oliveira.

Il pilota portoghese è rimasto coinvolto nell'incidente causato da Marquez nella gara lunga. Anche Jorge Martin si è fatto male, riportando la frattura di un dito.

Marquez è stato operato alla mano destra nella notte tra domenica e lunedì e nella mattina di lunedì è arrivato l'annuncio del forfait. Poche ore dopo è arrivato anche quello di Miguel Oliveira: "Non parteciperà al GP d'Argentina. Sicuramente non è il tipo di notizia che ci piace dare, ma la cosa principale è che Miguel tornerà presto in piena forma". Questo l'annuncio fatto sui social dalla squadra RNF Aprilia.

Insomma quasi il 20% dei piloti non prenderà parte al secondo GP della stagione: c'entra solo in parte la Sprint. L'argomento è stato analizzato da Zam prima che si sapesse della rinuncia del portoghese. Il video commento di Zam lo trovate qui.

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Se imputate qualsiasi responsabilità alla sprint race vi dico che che ricordo solo il botto Marini/Enea durante la sprint il resto è successo durante le qualifiche e gara, in un circuito pericoloso di suo non si deve cercare altri imputati.
  • Federico Chiadini
    Federico Chiadini, Forli' (FC)

    Anno scorso per giustificare quella boiata di Sprint ( che in questo caso non è la responsabile) qua sopra veniva scritto che con più gare c'erano comunque più possibilità di recuperare in caso di infortunio al netto delle gare perse per lo stesso... ora già cambiata la storiella campionato chiuso
Inserisci il tuo commento