MotoGP 2023. GP Austria. Pecco Bagnaia: "Abbiamo il potenziale per vincere"
Zeltweg - Qui la Ducati va forte - è sempre andata fortissimo -, lui è in forma: Francesco Bagnaia non si nasconde. Per la verità, non lo fa mai, non è uno di quelli che cerca scuse, nel bene e nel male.
“Questo è un grande circuito per noi - conferma nella conferenza stampa ufficiale del giovedì che precede il GP - possiamo essere molto competitivi. Ma non sarà facile, perché qui KTM va molto bene e Aprilia è in crescita, come dimostrano gli ultimi risultati ottenuti da Espargaro”
La Ducati, però, rimane la moto da battere?
“Noi abbiamo un grande potenziale in frenata, in accelerazione, in velocità massima: diciamo che è un’occasione da sfruttare, possiamo avere un vantaggio su questa pista. Ma…”
Ma?
“Potrebbe essere che il nostro vantaggio sia diminuito quest’anno; se partiamo bene, però, abbiamo il potenziale per vincere”
C’è preoccupazione per il controllo della pressione della gomma anteriore?
“A Silverstone non era stato facile gestire la situazione, nonostante facesse decisamente più freddo. Qui sembra che ci saranno più di 30 °C domenica, non sarà semplice, ma la mia squadra sta lavorando dall’inizio della stagione per adattarsi a questa situazione e a rimanere dentro i limiti, ma non si può mai sapere”