MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. Caduta e grave infortunio per Alex Rins: rottura di tibia e perone
Il Gran premio d'Italia si è concluso male per Alex Rins. Il pilota del team LCR è caduto durante la Sprint race. Subito le condizioni della gamba hanno destato preoccupazione.
Lo spagnolo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze dove è stato sottoposto a esami radiologici che hanno confermato quello che si temeva: frattura di tibia e perone della gamba destra.
Incerti i tempi di recupero, da valutare nei prossimi giorni, intanto la squadra ha spiegato: "Questa sera Rins sarà sottoposto a un primo intervento chirurgico presso l'Ospedale Universitario di Careggi (Firenze), dove i medici gli applicheranno un fissatore esterno per stabilizzare la gamba destra e ridurre il gonfiore".
Dopo la nottata Rins ha postato: "Prima operazione fatta, grazie a tutti per i messaggi, lavoreremo forte per tornare il prima possibile".
-
bikelink725, Pastrengo (VR)Si ringrazia il nuovo format televisivo. Prossimo anno apertura della gabbia dei leoni in occasione di pilota a terra. Evviva l'audience e gli incidenti vero don Carmè ? MISERIE.
-
robyfax66, Torino (TO)Mi spiace per Mir e per Rins, sono costretti ad andare oltre il limite della moto ma non sono talentuosi come Marquez ed il risultato purtroppo è questo! In bocca al lupo e buona guarigione!!