L'INTERVISTA

MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. Marc Marquez: "Mi dispiace per Maverick Vinales, ma ognuno ha i suoi punti di forza"

- L'otto volte campione del mondo è in Q2 dopo aver fatto il tempo dietro a Vinales, che è rimasto fuori: "Mi dispiace ma le corse sono così"
MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. Marc Marquez: Mi dispiace per Maverick Vinales, ma ognuno ha i suoi punti di forza

Scarperia - Marc Márquez si è detto dispiaciuto che Maverick Vinales, di cui ha preso la scia, sia finito fuori dai primi 10. Il numero 93 è nono dopo il venerdì su un circuito che non gli è mai andato troppo a genio e su cui ha vinto tre volte, ma solo una, nel 2014, in MotoGP.

Sul tempo ottenuto seguendo Vinales...

“Sì, è vero, non è il modo migliore per fare il miglior tempo sul giro. Ho sentito Maverick nelle interviste dire che non è bello per il motociclismo. Capisco che sia arrabbiato, ma nelle corse devi usare i tuoi punti di forza. Mi dispiace per Maverick, avrei voluto che fosse nei dieci. È successo anche a me in passato di avere qualcuno dietro. In pista devi essere egoista e pensare a te stesso"

Sulla giornata...

"È stato un venerdì difficile in cui ho avuto più problemi del previsto ma sono arrivato nei primi dieci in entrambe le sessioni e sono in Q2. Ma devo dire che non mi sono sentito bene nemmeno nelle P1. Ogni anno ci sono due o tre piste in calendario dove faccio molta fatica e il Mugello è una di queste”

Ancora...

"Ovviamente abbiamo dei problemi, ma qui non è solo la moto. Devo anche migliorare anche io. A Le Mans sono stato subito veloce e stavo bene. Mi sono sforzato il 50% in più qui che a Le Mans e sono più concentrato che in Francia. Anche nella mia incredibile stagione 2019 qui sono partito solo dalla 13esima posizione"

  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    semplicemente un grande, 3 qualifiche:1 pole, 2 secondi posti a meno di un decimo.
    la scia non è vietata, lo si può ripetere 100 volte ma ad alcuni piagnucoloni non vuol proprio entrare in testa, e giù di borbottio come vecchi pentoloni sul fuoco. troppo divertente vederli ammattire così 😂
  • Unonessunocentomila
    Unonessunocentomila, Torino (TO)

    1000 di questi anni! Spero non smetta mai.
    Vederlo seguire i più veloci, i più forti, ogni tanto rabasta qualcosa, ma i titoli li vincono gli altri, è quello uno spettacolo!
    Che corra ancora tanti anni.
Inserisci il tuo commento