MotoGP 2023. GP del Portogallo. Warm up: ancora un Marquez davanti
Portimao - Una delle tante conseguenze (negative) dell’introduzione della SprintRace è la cancellazione del warm up di Moto3 e Moto2 e la riduzione a 10 minuti di quello della MotoGP.
Dieci minuti però fondamentali per Fabio Quartararo, che proprio a inizio sessione ha dovuto parcheggiare la sua M1 alla curva 5 per un allarme scattato sul cruscotto. Ecco perché il warm up sarebbe fondamentale anche per le categorie minori.
Per il resto, si può dire poco, se non che lo stesso Quartararo ha poi chiuso con il secondo tempo: ha il passo per fare una buona gara, ma partendo da dietro sarà complicato. Ieri la sua gara è stata rovinata da Joan Mir, che è stato penalizzato con un LLP da effettuare oggi in gara: HRC ha fatto ricorso (il tanto criticato team manager Alberto Puig ha fatto quello che doveva fare), ma è stato respinto.
Alex Marquez è stato il più veloce: fino adesso è andato sempre piuttosto bene, tranne nei momenti decisivi. Ma in gara si può rifare. Finito il warm, tutti i piloti dal pubblico secondo il nuovo formato della MotoGP. Vediamo come funziona.