NEWS

CE 04 100 Years Edition. L'omaggio di BMW alla R32 nata cento anni fa [GALLERY]

- BMW Motorrad presenta una versione speciale dello scooter elettrico CE 04 per festeggiare i cento anni dell'azienda

Il 2023 è l'anno in cui BMW Motorrad festeggia il centenario. La prima moto ad essere mai stata prodotta dalla casa bavarese è la R32, nata nel 1923 e prodotta fino al 1926, contando 3.092 esemplari. 

In cento anni la concezione della motocicletta si è sicuramente evoluta e con essa anche la tecnologia che li ruota intorno. Per il centenario BMW ha proposto due rivisitazioni della R 18 e della nine T, ma di questo ne abbiamo parlato in questo articolo.

In questo contesto si è inserita anche la divisione olandese di BMW Motorrad, che ha sviluppato il modello CE 04 100 Years Edition, un veicolo chiaramente destinato ad omaggiare R 32 che, se vista in modo filosofico, è stata la prima pagina di un libro di successi per la casa bavarese.

Sull’edizione speciale il CE 04 riporta il logo originale BMW su entrambi i lati della carena e anche la verniciatura, caratterzzata dalle linee bianche, è ispirata alla R32. Sulla sella è presente un ricamo con scritto "BMW Motorrad 100 years, make life a ride", mentre sul manubrio è presente un badge speciale che celebra l’unicità e l’esclusività del modello.

Il CE 04 non è stato modificato in altri dettagli, continua a mantenere la sua filosofia di scooter versatile e raffinato, con un pizzico in più di stile.

  • ElBaloss
    ElBaloss, Monza (MB)

    Scooter versatile: dopo 90km e una spesa per l'acquisto che si aggirerà attorno agli 8k ti lascia a piedi a fare il fesso.
    Contenti loro...
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    Poveri noi......
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Bmw CE 04

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw CE 04

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta