CE 02: ecco come sarà lo scooter BMW per i giovani metropolitani
Dalla presentazione del CE 04 BMW ha promesso di impegnarsi costantemente nello studio e nella produzione di modelli elettrici. Nello specifico è stato assicurato che verrà lanciato sul mercato un nuovo modello elettrico almeno ogni due anni. Come avevamo accennato in questo articolo è in arrivo quindi un nuovo modello destinato alla mobilità urbana elettrica: il CE 02.
Questo "piccolo" scooter ha caratteristiche tecniche che è fondamentale sottolineare, partendo proprio dall'estetica. Il CE 02 ha un design audace e minimalista, si distingue per la sua semplicità e nella facilità d'uso. È alternativo ed unico essendo dotato di un vero e proprio skateboard come poggiapiedi.
L'autonomia dichiarata è pari a 90 chilometri, la potenza massima della batteria è di 11 kW e la velocità massima non è assolutamente da sottovalutare: 90 km/h.
Il BMW CE 02 ha quindi tutte le carte in regola per essere uno scooter molto interessante per chiunque sia attirato dalla mobilità elettrica e per chi vuole uno scooter "alternativo" e sicuramente funzionale.
Al momento non si hanno dettagli specifici sul prezzo, vi terremo aggiornati e quando sarà possibile, lo testeremo!
È pure intrigante da vedere.
Lo scalino piú grande rimane il prezzo, c'è poco da fare.
Un sh 125 fa oltre 30 km/l e costa la metà ipotizzando la cifra espressa all'inizio.
È chiaro che l'esborso iniziale pende ancora verso i motori termici🖖🏻