GP INDIA

MotoGP 2023. GP dell'India. Rivediamo l'assurda gara di Jorge Martin: la tuta aperta, la battaglia con Fabio Quartararo e le chiacchiere nel retropodio [VIDEO]

- Il pilota spagnolo è arrivato al parco chiuso stremato e disidrato. Rivediamo le immagini della tuta aperta e della chiusura a 200 km/h, della battaglia con il francese e le parole simpatiche dei tre prima di salire sul podio
MotoGP 2023. GP dell'India. Rivediamo l'assurda gara di Jorge Martin: la tuta aperta, la battaglia con Fabio Quartararo e le chiacchiere nel retropodio [VIDEO]

La battaglia con Quartararo!

Quella di ieri è stata sicuramente una delle gare più dure di sempre per Jorge Martin, che è arrivato al traguardo completamente esausto e disidrato, per di più attaccato nell'ultimo giro da Fabio Quartararo.

La battaglia tra i due è stata bellissima, anche se è durata appena mezzo giro, ma vale la pena rivederla, qui sotto!

La tuta aperta!

Un altro passaggio fondamentale della drammatica, in senso sportivo, gara di Martin di ieri, è stato quello della tuta aperta. A un certo punto lo spagnolo stava viaggiando con la cerniera sul petto aperta, ma con il bottone in alto agganciato.

Sapendo di rischiare una penalità (lo scorso anno Quartararo ebbe un problema simile e perse un podio per la penalizzazione) Martin è riuscito a riagganciarsi la tuta, tirando su la cerniera tra una curva e l'altra: una cosa piuttosto difficile. 

Ecco qui sotto il video di quel momento.

Le chiacchiere con Bez e Fabio

I momenti più drammatici comunque sono stati quelli dopo l'arrivo quando Martin è stato a lungo per terra, esausto, completamente finito. Poi, piano piano, è riuscito a rimettersi in piedi e ha raggiunto il podio.

Prima però è passato nel retropodio dove c'è il momento più bello della MotoGP: i piloti ancora ebbri di adrenalina che commentano la gara rivedendo gli highligts in tv.

Eccolo qua sotto, anche stavolta si è parlato in italiano!

  • stefanobalistreri
    stefanobalistreri, Milano (MI)

    Se il Bez continua come domenica mi sa che tra i due litiganti il terzo gode.
  • stefanobalistreri
    stefanobalistreri, Milano (MI)

    Martin è fortissimo e simpatico ma oggi dalla cerniera al primo sorpasso su Bagnaia ne ha combinata una più di Bertoldo. Quel sorpasso non si può fare, immaginate la conferenza stampa se al posto di Pecco ci fosse stato Valentino e al posto di Jorge ci fosse stato MM!!!
Inserisci il tuo commento