GP DELLA MALESIA

MotoGP 2023. GP della Malesia. Alberto Puig sul sostituto di Marc Marquez: "Situazione grave, non abbiamo molte opzioni. Dalla Moto2? No" [VIDEO]

- Il manager HRC spiazza tutti con un'intervista in cui dice chiaramente che la scelta del compagno di Mir è ancora in alto mare. Il commento di Puig a tutti i nomi usciti: Aldeguer, Diggia, Marini, Vinales e Pol Espargaro
MotoGP 2023. GP della Malesia. Alberto Puig sul sostituto di Marc Marquez: Situazione grave, non abbiamo molte opzioni. Dalla Moto2? No [VIDEO]

Un'intervista che sembra talmente sincera da rasentare, un'altra volta, l'autolesionismo. Alberto Puig ha risposto a DAZN Espana riguardo al possibile sostituto di Marc Marquez.

La situazione è stata definita "grave" dallo stesso Puig che ha spiegato però di non aver mai parlato con Fermin Aldeguer e di non guardare a piloti di Moto2 per HRC.

Stesso discorso per Iker Lecuona: "Ha un contratto con la Superbike".

Su Fabio Di Giannantonio: "Sta nella griglia, è un'opzione".

Su Luca Marini Puig è stato vago: "Abbiamo un po' indagato... ci sono non troppe opzioni, ma alcune. La maggior parte dei piloti ha un contratto... è complicato, si dovrebbero rompere dei contratti".

Anche Maverick Vinales "è nella griglia".

Domanda della giornalista: Pol Espargaro potrebbe essere un'opzione perché conosce la moto? "Sì, è un opzione".

Infine: "Non abbiamo ancora deciso, la situazione è molto grave. Dovremo avere un pilota per Valencia".

  • Jojoe
    Jojoe, Bologna (BO)

    Più di uno si ostina a proporre come soluzione ai problemi Honda il "trattenere a tutti i costi" un pilota che se ne va per disperazione perché nessuno gli dà retta. L'unica cosa giusta fatta dalla Honda è proprio lasciare andare via Marquez per non essere più Marquez dipendente. Un bel reset e via. Secondo voi, doveva tenere Marquez che fa sempre meglio di tutti ma si prende atto di non entrare più nei 10? Perché questo offre la casa. Secondo me no. In squadra hanno o non hanno un campione del mondo? Il secondo pilota se lo vorranno prendere dal mondo MotoGP o prendono l'unico senza sella (di Giannantonio) che gli andrà bene la qualsiasi, o una minestra riscaldata (Espargaro) che anch'egli diciamo senza sella. Altrimenti devono offrire soldi e una biennale per avere es un Marini. Altre soluzioni non ne vedo. In ogni caso lasciare andare via un pilota ingombrante per dare voce ad altri ha fatto e farà solo bene alla Honda. Sbagliato il contrario, pagare 20 milioni l'anno prossimo per raccogliere briciole e fare quello che dice uno che comunque l'anno dopo se ne va. Sarebbe prolungare inutilmente una costosissima agonia. Pagherebbero un biennale di Marini con una cifra che sarà 10 volte meno. Non hanno certo Marquez ma un ottimo compagno di squadra per Mir.
  • 21ViperUk
    21ViperUk, Milano (MI)

    Hanno la soluzione in casa... Spostare Zarco in squadra ufficiale anche per portare avanti gli sviluppi e portare un giovane da Cecchinello... Certo prima di tutto bisognerebbe sostituire Puig, sperando in un ritorno di Livio Suppo!
Inserisci il tuo commento